OmniAuto.it
Nuovo Doblò - Galleria Novità
Fiat Professional, il nuovo Doblò - Galleria Novità- Thumb 1 Fiat Professional, il nuovo Doblò - Galleria Novità- Thumb 2 Fiat Professional, il nuovo Doblò - Galleria Novità- Thumb 3 Fiat Professional, il nuovo Doblò - Galleria Novità- Thumb 4 Fiat Professional, il nuovo Doblò - Galleria Novità- Thumb 5 Fiat Professional, il nuovo Doblò - Galleria Novità- Thumb 6

24 settembre 2014
di Francesco Stazi
tag: Novità, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (2)

Fiat Professional, il nuovo Doblò

Il marchio Torinese presenta una furgonetta rinnovata sia nell'estetica sia nei contenuti

Fiat svela allo IAA 2014 di Hannover il nuovo Doblò che si presenta con un design, esterno e interno, completamente rinnovato e si arricchisce con la disponibilità dei 3 posti anteriori. Il sedile centrale è ripiegabile e può essere sfruttato come bracciolo o portadocumenti, mentre quello laterale, anch'esso ripiegabile, consente il trasporto di lunghi oggetti e relativo ancoraggio tramite i ganci di trattenimento nel retro-schienale. Sul frontale spiccano ora un inedito cofano (più affusolato), i nuovi paraurti e una griglia anteriore di maggiori dimensioni, i nuovi gruppi ottici posteriori che sottolineano l'andamento orizzontale delle linee. All'interno, l'abitacolo è completamente restilizzato in termini di design della plancia, tessuti, volante, grafiche del quadro strumenti e pannelli delle porte.

SI AMPLIA LA GAMMA
Anche volumetria e portata rimangono ai vertici del segmento e si attestano rispettivamente sui 5 metri cubi e 1 tonnellata, assieme alla gamma che, a seconda dei mercati, si compone di 4 carrozzerie (Cargo, Combi, Autocarro e Pianalato), 2 varianti di altezza e 2 di lunghezza e passi. In totale sono circa 200 i differenti tipi di scocca e oltre 1.000 possibili versioni e soluzioni che spaziano dai van ai mezzi di trasporto rapido a percorso fisso, dalle versioni convertite per usi specifici ai veicoli speciali. Funzionali anche gli specchi esterni abbattibili a comando elettrico e l'ampia offerta infotelematica, con radio dotate di Bluetooth e prese USB/AUX. Disponibile anche l'esclusivo sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5", la navigazione integrata, e la riproduzione radio digitale (DAB).

MOTORI E DOTAZIONI
Dal punto di vista motoristico la risposta della coppia motrice è migliorata del 40%, mentre vengono promosse e quindi riproposte le sospensioni posteriori bi-link che offrono un handling e un comfort di marcia al top della categoria. Le motorizzazioni del nuovo Doblò possono contare sui pluri-collaudati Diesel MultiJet II e in particolare sul 1.3 da 75 e 90 CV (anche EcoJet) , sul 1.6 da 100 e 105 CV (anche ecoJet), sul 1.6 da 90 CV con cambio robotizzato e sul 2.0 da 135 CV, oltre che sul nuovo 1.4 T-Jet alimentato a metano che sprigiona fino a 120 CV. L'ABS con il correttore elettronico di frenata EBD, l'ESC completo dei sistemi ASR (Anti Slip Regulation), HBA (HydraulicBrake Assist) e Hill-Holder, oltre al sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici, completano l'equipaggiamento dedicato alla sicurezza.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional