OmniAuto.it
Fiat Doblò, anteprima - Novità

16 settembre 2014
di Francesco Stazi
tag: Novità, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fiat Doblò, anteprima

Alcune imformazioni sulla quarta generazione del van FCA che debutterà ad Hannover

Il nuovo Fiat Professional Doblò, giunto alla quarta generazione debutterà in anteprima mondiale al Salone di Hannover 2014 assieme al nuovo logo Fiat Professional che identificherà tutti i veicoli commerciali del gruppo FCA. Commercializzato a partire da inizio 2015, il nuovo Doblò verrà venduto in oltre 80 Paesi nel mondo, incluso il Nord America dove è venduto come Promaster City con il marchio RAM. Il nuovo modello punta a coniugare i consumi e le emissioni di una vettura del segmento B, il comfort di una berlina mid-size, l'ingombro di un piccolo van e il carico utile di un van di un segmento superiore.

ULTRE MILLE VERSIONI E 9 MOTORIZZAZIONI
Il Nuovo Doblò amplierà la gamma con quattro carrozzerie (Cargo, Combi, Autocarro e Pianalatio, due varianti di altezza e due di lunghezza, per un totale di 200 i differenti tipi di scocca e oltre 1.00 possibili versioni. La gamma motori del Nuovo Doblò sarà composta da sei Turbodiesel: 1.3 MultiJet (75 e 90 CV) 200 Nm, 1.6 Multijet II (100 e 105 CV) 290 Nm, 1.6 Multijet II da 90 CV 200 Nm con cambio robotizzato e 2.0 Multijet II da 135 CV 320 Nm; e tre motorizzazioni benzina: 1.4 da 95 CV 127 Nm, 1.4 TurboJet da 120 CV 206 Nm e 1.4 TurboJet da 120 CV 206 Nm a doppia alimentazione (benzina/metano). I propulsori 1.3 Multijet II da 90 CV e 1.6 Multijet II da 105 CV saranno, inoltre, disponibili in versione EcoJet che consentirà di raggiungere consumi fino a 4,4 l/100km e 115 g/km di CO2. Successivamente al lancio si potrà ordinare anche il sistema Traction+. Portata e volumetria si confermano al di sopra della tonnellata e fino a 5 metri cubi.

ARRIVANO I TRE POSTI ANTERIORI
Il nuovo Doblò presenterà anche un design, esterno e interno, profondamente rinnovato con un frontale più moderno, un inedito cofano più affusolato e coerente con la curva del tetto nuovi paraurti e una griglia anteriore di maggiori dimensioni e nuovi gruppi ottici posteriori che sottolineano l'andamento orizzontale delle linee. All'interno, il Nuovo Doblò si caratterizzerà per una nuova panchetta multifunzionale anteriore da 3 posti con sotto un ampio vano portaoggetti. Funzionali sono anche gli specchi esterni abbattibili a comando elettrico e l'ampia offerta infotelematica, con Bluetooth e prese USB/AUX. Disponibile anche l'esclusivo sistema Uconnect con touchscreen a colori da 5", la navigazione integrata, e la riproduzione radio digitale (DAB).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional