OmniAuto.it
Iveco al Salone di Düsseldorf - Eventi

1 settembre 2014
di Francesco Stazi
tag: Eventi, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco al Salone di Düsseldorf

Il Brand Torinese presenta tre novità alla kermesse dedicata ai caravan e ai camper

Iveco anche quest’anno è presente al Salone del Camper di Düsseldorf 2014, la kermesse dedicata al turismo all’aria aperta in programma dal 30 agosto al 7 settembre nella città tedesca. La manifestazione vede la partecipazione di oltre 580 espositori internazionali del settore caravan e camper tra questi un ruolo importante lo gioca il Marchio italiano che mette sotto i riflettori il Nuovo Daily nella versione Camper, esposto nelle versioni scudato 7,2 tonnellate, 170 CV, passo 4.750mm e cabinato 5,6 tonnellate, 210 V, passo 4.350 mm.

NUOVO CAMBIO HI-MATIC
Il salone di Düsseldorf è anche occasione per il debutto mondiale della grande novità rappresentata dal cambio automatico HI-MATIC a 8 rapporti. Con una coppia fino a 470 Nm e grazie al controllo elettronico dei cambi marcia, HI-MATIC è il primo cambio automatico a 8 marce applicato alla categoria dei veicoli commerciali e che, proprio grazie alle 8 velocità, offre un’apertura totale maggiore rispetto ai 6 marce tradizionali. Con il nuovo cambio automatico la trainabilità arriva fino a 3.500 t e la massa totale della combinazione fino a 10.5 t.

L’EUROCARGO SI FA CAMPER
Fra le altre novità Iveco presenti a Düsseldorf c'è l’Eurocargo Camper che fa della robustezza dei telai e delle scocche della grande attenzione nella scelta dei componenti la carta vincente per proporsi nelle trasformazioni in camper e motorhome, con massa totali a terra da 7,5, 8, 9, 10, 12 tonnellate, due motorizzazioni Tector 5 da 190 e 210 CV, tre motorizzazioni Tector 7 da 220, 250 e 280 CV e due tipi di cabina (cabinato e scudato).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco