OmniAuto.it
Iveco Daily 4x4 Iraq - Galleria Attualità e Mercato
Iveco va in Iraq con La Sapienza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Iveco va in Iraq con La Sapienza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Iveco va in Iraq con La Sapienza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Iveco va in Iraq con La Sapienza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Iveco va in Iraq con La Sapienza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Iveco va in Iraq con La Sapienza - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6

16 luglio 2014
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Iveco va in Iraq con La Sapienza

Un Daily 4x4 Iveco supporterà una campagna di scavi a sud di Nasiriyah e altre attività di restauro

È stato presentato a Roma, davanti al Rettorato il Daily 4x4 che Iveco ha fornito all’Università di Roma La Sapienza per la missione archeologica ad Abu Tbeirah, in Iraq meridionale, e che sarà diretta da Franco D’Agostino del Dipartimento – Istituto Italiano di Studi Orientali. Si tratta di un Daily 4x4 con cabina doppia, che verrà impiegato a supporto dei lavori di scavo che la missione archeologica conduce da oltre quattro anni nella zona di Nasiriyah.
In particolare, il veicolo, sarà utilizzato per rendere più agevoli ed economici gli spostamenti degli archeologi e della strumentazione in loro possesso: infatti, alle campagne di scavo a sud di Nasiriyah si è aggiunta l’attività di mantenimento e di restauro di altri tesori archeologici dell’area.

UN IMPEGNO ANCHE COL GOVERNO IRACHENO
Questa fornitura sottolinea la volontà del Marchio Torinese nel contribuire alla riabilitazione della cultura di un Paese, l’Iraq, che condivide con l'Italia una storia millenaria, supportando in modo concreto il lavoro di eccellenza svolto dal team di archeologi guidati dal Professor D’Agostino. Rafforzando, nel contempo, il rapporto di Iveco con il Medio Oriente, ribadito anche grazie a un importante accordo firmato nell'aprile 2013 tra Iveco e il Ministero dell’Elettricità iracheno per la fornitura di 1660 veicoli in tre anni, in varie configurazioni di prodotto da 3,5 sino a 18 tonnellate.

IL DAILY 4X4
Il Daily 4 x4 è un veicolo adatto tutti gli impieghi, il suo telaio rialzato assicura un ottimo campo visivo. L’angolo di attacco di 50°, l’angolo di rampa fino a 30°, l’angolo di uscita fino a 41° e la capacità di guado di 660 mm confermano che il veicolo è fortemente orientato all'off-road. Il cuore del Daily 4x4 è costituito dal motore F1C con 4 cilindri in linea per un totale di 3 Litri di cilindrata, 146 cavalli e 350N/m di coppia da 1.400 a 2.600 giri/min. Il Daily 4x4 è realizzato in due versioni di MTT (3,5 t e 5,5 t) e passo (corto da 3.050 mm e lungo da 3.400 mm) ed è disponibile con cabina corta o doppia.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco