OmniAuto.it
Nissan il nuovo e-NV200 - Galleria Eco e ambiente
Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 1 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 2 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 3 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 4 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 5 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 6 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 7 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 8 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 9 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 10 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 11 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 12 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 13 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 14 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 15 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 16 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 17 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 18 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 19 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 20 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 21 Nissan e-NV200 in estate in Italia - Galleria Eco e ambiente- Thumb 22

11 giugno 2014
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Nissan e-NV200 in estate in Italia

Al netto degli incentivi statali e dell'Iva il nuovo van elettrico costerà poco più di 16mila euro

Il nuovo Nissan e-NV200, la cui produzione è iniziata meno di un mese fa, verrà lanciato sul mercato durante la prossima estate. Intanto la Casa nipponica rende noti i prezzi del suo secondo veicolo elettrico in gamma, il primo commerciale, che si preficce una piccola rivoluzione nel segmento, grazie a costi di manutenzione inferiori del 40% e un risparmio fino al 75% sui costi di rifornimento rispetto ai van a trazione termica. Il listino del nuovo veicolo parte da 16.480 euro (IVA esclusa) al netto degli incentivi statali per veicoli a basse emissioni complessive.
 
NON SOLO RISPARMIO SUL CARBURANTE
I vantaggi economici di un veicolo a propulsione elettrica vanno misurati sopratutto in termini di costi di gestione: per percorrere 100 km con l’e-NV200, in Italia, serviranno meno di 3 euro, circa quattro volte meno di quanto si spenderebbe con un veicolo Diesel equivalente. La propulsione interamente elettrica, inoltre, non necessita di cambio olio né di cinghie o candele sostitutive. Inoltre, un veicolo commerciale elettrico presenta indubbiamente anche dei plus a livello d’immagine e possibilità di utilizzo, uno fra tutti quello di poter lavorare liberamente anche nelle città con zone a traffico limitato o in caso di provvedimenti ambientali di emergenza, oltre a rimandare agli autisti un’esperienza di guida piacevole, senza rumore o vibrazioni.

VAN, COMBI ED EVALIA
 e-NV200 è disponibile in due varianti: come van, a due posti o in versione combinata con una seconda fila di sedili, e come allestimento Evalia, destinato al trasporto professionale di persone capace di accogliere fino a cinque ospiti. La versione van dell'e-NV200 mantiene lo stesso volume di carico di NV200 con motore Diesel (4,2 metri cubi), che consente di trasportare due Euro pallet standard e offre una portata <>fino a 770 kg. Fra le dotazioni di sicurezza standard troviamo l’ESP e il sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici. Inoltre e il sistema di controllo della climatizzazione di Nissan e-NV200 permette di programmarne l’accensione mentre il veicolo è ancora in carica, per aumentarne l'autonomia. Il sistema si può azionare a distanza tramite l'app per smartphone CarWings, utilizzando il pulsante sul telecomando i-key oppure impostando l’orario tramite i comandi sul cruscotto.

163 CHILOMETRI DI AUTONOMIA
L’autonomia omologata secondo lo standard NEDC è di 163 km, che secondo i dati forniti da Nissan copre le esigenze del 70% dei proprietari di veicoli commerciali della UE che percorrono in media meno di 100 km al giorno. l’e-NV200 è equipaggiato con un sistema di ricarica rapida che permette di ricaricare la vettura da 0 all'80% in appena 30 minuti attraverso colonnine Quik Charger CHAdeMO che è possibile installare anche in azienda. I clienti potranno scegliere se acquistare la batteria del veicolo o noleggiarla a parte con un canone di 59,84 euro al mese (IVA esclusa, 36 mesi, 12.500 km/anno). Per chi preferisce invece comprare anche le batterie il prezzo complessivo parte da 20.436,07 euro (IVA esclusa).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino