OmniAuto.it
Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità
Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità- Thumb 1 Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità- Thumb 2 Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità- Thumb 3 Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità- Thumb 4 Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità- Thumb 5 Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità- Thumb 6 Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità- Thumb 7 Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità- Thumb 8 Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità- Thumb 9 Volkswagen Amarok Power Concept - Galleria Curiosità- Thumb 10

28 maggio 2014
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen Amarok Power Concept

Anche quest'anno al Wörthersee la Casa tedesca presenta un suo nuovo concetto di pick-up

Puntuale al Wörthersee 2014 arriva anche il concept del pick-up Volkswagen: l’Amarok Power Concept, che nelle linee si presenta molto simile al modello dello scorso anno Pick-Up Power, tranne che per la carrozzeria ancora più aggressiva e i cerchi in lega leggera da 22’’. Il pick-up di quest’anno è stato realizzato come il compagno di lavoro di un DJ che porterà la sua musica al festival tedesco ne è testimone l’attrezzatura da 5.000 Watt di potenza ospitata nel cassone. Ma a scandire il “ritmo giusto” ci pensa anche la colorazione della carrozzeria caratterizzata da un gioco di contrasti fra il grigio opaco e il metallizzato, fra il nero e l’arancione degli inserti e dalla colorazione delle pinze freni, impreziosita da dettagli come il i fari bi-xeno e il doppio terminale cromato. Non da meno gli interni con la tappezzeria in nappa nera e arancio, materiali con cui sono rivestiti volante e pannelli delle portiere. Negli inserti in pelle lucida è poi impresso con il laser il nome Amarok in combinazione con la plancia in carbonio.

UNA VERA SOUND MACHINE
Il cuore del Sound sistema e una consolle con lettorei Poineer CDJ900NXS. Il suono è diffuso da due altoparlanti Impulse 3t, un sub woofer Stasys Xair installato direttamente sul veicolo che integra sei altoparlanti Mycro. Tutto è stato realizzato da Void Acustica che ha utilizzato amplificatoriMC ² e che ha progettato i singoli componenti in modo che potessero adattarsi perfettamente al vano di carico dell’Amarok SingleCab. Le prestazioni di questa “Sound Machine” ricalcano quelle del concept dello scorso anno. Il 3.0 V6 TDI sviluppa 272 CV e 600 Nm di coppia massima, trasmessa alle ruote da un cambio automatico a 8 marce e da una trasmissione integrale 4Motion che consentono all’Amarok Power concept di accelerare da 0 a 100 in 7,9 secondi e di raggiungere 210 km/h di velocità massima.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino