OmniAuto.it
Iveco, la creatività è Daily - Curiosità

16 maggio 2014
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Iveco, la creatività è Daily

Il Marchio torinese al centro di un maratona creativa proporre la campagna di lancio del nuovo leggero

Iveco si mette in gioco aderendo a un nuovo format per produrre idee all’avanguardia e mette alla prova la creatività dei giovani, in occasione del lancio del nuovo Daily che avverrà a Torino nelle prossime settimane. L’idea di “rottura” verrà concepita durante un hackathon creativo organizzato dalla stessa Iveco e da Talent Garden Torino, lo spazio di co-working pensato per professionisti, startup e creativi del mondo digitale, che ospiterà l’evento nella propria sede.

COLLABORAZIONE COME PAROLA D’ORDINE
Un hackathon, per i meno addentro alle vicende del web, è un evento che coinvolge, a vario titolo, varie figure professionali e che si svolge per un periodo di tempo interrotto, in questo caso in tre giorni: dalle ore 18.00 del 16 maggio fino al pomeriggio di domenica 18 maggio. Sul sito www.talentgarden.it/iveco, lavorano in team designer, sviluppatori, marketing e finance specialist, che collaborano per produrre un’idea innovativa e realizzata tramite tecnologie all’avanguardia, frutto della sinergia tra diverse discipline e competenze professionali e, contemporaneamente, in grado di migliorare la capacità aziendale e di rispondere con flessibilità alle attuali sfide tecnologiche.

AL LAVORO SUL DAILY
L’obbiettivo, come detto, è promuovere il nuovo Iveco Daily, il leggero della Casa torinese diventato tra i punti di riferimento nel trasporto per la sua affidabilità e robustezza, sia nel traffico cittadino sia sulle lunghe distanze. Ogni squadra curerà l’aspetto grafico, la realizzazione tecnica, ma anche la sostenibilità del progetto e l’analisi del mercato a cui è destinato, arrivando a presentare un prototipo funzionante. Al termine della gara i lavori saranno valutati da una giuria composta da esperti del settore, tra cui OmniFurgone.it, manager aziendali e blogger, che premierà con 5.000 euro l’idea più “dirompente”.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco