Dopo 33 anni e 5 generazioni, 2,6 milioni di unità vendute dal 1981, il Ducato si rinnova puntando a diventare un nuovo veicolo globale adatto ai mercati di tutto il mondo, ma senza tradire i suoi principi di: robustezza, affidabilità, efficienza, bassi costi di gestione e nuovi contenuti altamente tecnologici. Il Nuovo Ducato mantiene intatte tutte le caratteristiche che ne hanno decretato il successo, prima fra tutte la trazione anteriore che gli permette di raggiungere il miglior rapporto della categoria fra lunghezza complessiva e lunghezza del piano di carico.
PRESTAZIONI, CONSUMI E GAMMA
Parlando di prestazioni il Nuovo Ducato dichiara consumi ed emissioni fra i migliori della categoria: fino a 5,8 l/100 km e 158 g/km di CO2 nel ciclo combinato (NEDC), nella versione ECO, grazie soprattutto alle rinnovate motorizzazioni MultiJet II Euro 5+. Un 2.0 l da 115 CV e 280 Nm di coppia, due 2,3 l da 130 e 150 CV rispettivamente con 320 e 350 Nm di coppia e un potente 3.0 l da 180 CV e 400 Nm di coppia. La trasmissione è affidata a cambi manuali a cinque (solo sul 2.0 l) e sei marce e al cambio automatizzato Comfort Matic (su 2,3 e 3,0 l). La gamma sarà disponibile in quattro varianti di lunghezza e tre varianti di altezza per i furgoni, e sei varianti di lunghezza per i cabinati. Il volume di carico varia fra otto misure diverse fra gli 8 e i 17 metri cubi. Il Nuovo Ducato sarà disponibile anche nelle nuove versioni cassone ribaltabile trilaterale e furgone doppia cabina a sette posti, oltre a nuovi optional come il gancio di traino fisso o estraibile e il gradino di salita retrattile per facilitare le operazioni di carico e che diminuisce ulteriormente l’altezza della soglia di accesso.
UN LOOK DECISAMENTE MODERNO
Il nuovo stile degli esterni sviluppa ulteriormente il concept del design abbinato alla funzionalità. In particolare, tra le novità, spiccano due diversi colori della griglia, la piastra di protezione, i nuovi cerchi da 16", nuovi proiettori con LED e il paraurti anteriore in tre parti, per ridurre i costi di riparazione. All’interno, il Nuovo Ducato si presenta con tre livelli di equipaggiamento: Classic, Tecno e Lounge, caratterizzati da nuovi sedili e dal nuovo porta-bicchieri integrato nella console centrale; entra in gamma anche il Supporto Multifunzionale disponibile al centro di tutte le plance e utilizzabile con tutti i dispositivi: smartphone, tablet oltre ai normali block notes.PRESTAZIONI, CONSUMI E GAMMA
Parlando di prestazioni il Nuovo Ducato dichiara consumi ed emissioni fra i migliori della categoria: fino a 5,8 l/100 km e 158 g/km di CO2 nel ciclo combinato (NEDC), nella versione ECO, grazie soprattutto alle rinnovate motorizzazioni MultiJet II Euro 5+. Un 2.0 l da 115 CV e 280 Nm di coppia, due 2,3 l da 130 e 150 CV rispettivamente con 320 e 350 Nm di coppia e un potente 3.0 l da 180 CV e 400 Nm di coppia. La trasmissione è affidata a cambi manuali a cinque (solo sul 2.0 l) e sei marce e al cambio automatizzato Comfort Matic (su 2,3 e 3,0 l). La gamma sarà disponibile in quattro varianti di lunghezza e tre varianti di altezza per i furgoni, e sei varianti di lunghezza per i cabinati. Il volume di carico varia fra otto misure diverse fra gli 8 e i 17 metri cubi. Il Nuovo Ducato sarà disponibile anche nelle nuove versioni cassone ribaltabile trilaterale e furgone doppia cabina a sette posti, oltre a nuovi optional come il gancio di traino fisso o estraibile e il gradino di salita retrattile per facilitare le operazioni di carico e che diminuisce ulteriormente l’altezza della soglia di accesso.