OmniAuto.it
Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 1 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 2 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 3 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 4 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 5 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 6 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 7 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 8 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 9 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 10 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 11 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 12 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 13 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 14 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 15 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 16 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 17 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 18 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 19 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 20 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 21 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 22 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 23 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 24 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 25 Peugeot, il Nuovo Boxer - Galleria Novità- Thumb 26

14 maggio 2014
di Francesco Stazi
tag: Novità, Peugeot

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Peugeot, il Nuovo Boxer

Il primo marchio straniero nel mercato italiano dei commerciali rinnova il van costruito ad Atessa

Dopo il rinnovamento della sua gamma di autovetture Peugeot completa anche quello dei veicoli commerciali con il nuovo Boxer, che verrà commercializzato a partire dalla fine del mese di Giugno 2014 e che mantiene le caratteristiche di qualità e sicurezza che hanno caratterizzato anche le precedenti generazioni, nonostante sia stato rivisitato quasi per intero. Fra le principali novità troviamo una struttura della carrozzeria rinforzata; nuovi meccanismi di apertura delle porte laterali scorrevoli e delle porte posteriori; un nuovo impianto frenante ridimensionato; nuovi supporti degli ammortizzatori e una nuova gamma di motori 2.2 HDi con impianto di iniezione riprogettato.

INTERNI ED ESTERNI A MISURA DI PROFESSIONISTA
Da punto di vista estetico il nuovo Boxer si differenzia con un design moderno e riconoscibile, che integra le linee di stile del marchio Peugeot, ma che trasmette anche un'idea di solidità. Fra gli elementi principali troviamo il nuovo frontale, con la calandra ispirata a quella della nuova Peugeot 308, che sconfina fino ai proiettori, che ora incorporano i fari diurni di serie o a LED, in opzione. I fendinebbia, opzionali, possono essere integrati nel paraurti, mentre il posteriore si arricchisce dell’emblema del Marchio. All’interno il nuovo boxer propone un ambiente funzionale e confortevole con un volante dal design più moderno e la plancia dalla nuova interfaccia tecnica con una nuova gamma di radio, oltre nuovi rivestimenti per i sedili.

UN GAMMA PER OGNI MISSION
Il nuovo Peugeot Boxer propone un’ampia gamma di configurazioni che si articolano 3 passi diversi, 4 lunghezze e 3 altezze per un totale di volumetrie da 8 a 17 metri cubi. Fra le altre configurazioni disponibili troviamo quella con la cabina lunga da 7 posti, pianale semplice o doppia cabina, telaio per trasformazioni a cabina singola o doppia e versioni combi per il trasporto persone. I pesi complessivi vanno da 2,8 a 4 tonnellate. Numerose anche le dotazioni di equipaggiamenti di assistenza alla guida, fra cui, di serie, troviamo l’ESP disponibile anche con Controllo Adattativo del Carico. Fra le opzioni troviamo l’avviso di superametno della carreggiata, l’indicatore di perdita pressione degli pneumatici e l’Intelligent Traction Control che adatta la motricità delle ruote a terreni con scarsa aderenza; l’ITC integra anche l’Hill Descent Control che permette di controllare la velocità in discesa costantemente al di sotto dei 30 km/h senza agire su freno o acceleratore.

SEI MOTORI E NUMEROSI PACK DI ACCESSORI
Il Nuovo Boxer propone sei motorizzazioni equipaggiate con FAP e conformi alla norma Euro 5. Il 2.2 HDi è declinato in tre diverse potenze 110, 130 e 150 CV, le ultime due potenze sono disponibili anche con sistema Stop & Start che offre un risparmio sui consumi di 0,5 l/100km. Chi avesse bisogno di maggiore potenza può scegliere il 3.0 HDi FAP da 180 CV e 400 Nm a 1400 g/min. Gli intervalli di manutenzione del Nuovo Boxer sono stati estesi a 48mila km o 2 anni, ed è possibile usufrire di contratti di estensione della garanzia fino a 8 anni. Peugeot propone su Boxer un unico livello di allestimento e molteplici pack per gli optional i cui componenti sono disponibili anche separatamente. A questi si aggiungono, a listino, i veicoli trasformati direttamente in fabbrica da Onnicar.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino