Dopo quasi due anni dall’uscita di produzione dell’HiAce Toyota si riaffaccia nel segmento dei Mid Van con il nuovo ProAce, il prodotto di punta di una gamma rinnovata che comprende anche il Nuovo Hilux e la Yaris Van, oltre a partnership con importanti allestitori per fornire la migliore risposta alle esigenze di un mercato complesso come quello dei veicoli commerciali. Il ProAce è costruito in collaborazione con il Gruppo PSA e sfrutta la collaudata piattaforma di Expert e Jumpy, utilizzata anche da Fiat Professional per Scudo. La Casa giapponese, nel suo ritorno sul mercato italiano, ha optato per una razionalizzazione della gamma, riuscendo a sintetizzare in pochi modelli quelle che sono le maggiori richieste dell’attuale mercato.
DUE PASSI, UN'ALTEZZA E UNA MOTORIZZAZIONE
Il ProAce è commercializzato quindi nella sola versione furgonata, in due lunghezze derivanti da due diversi passi e unicamente con il tetto basso. Le volumetrie si attestano su 5 e 6 metri cubi (corrispondenti a 2 e 3 europallet), rispettivamente per il passo corto e il passo lungo, mentre le portate variano da 10 a 12 quintali per il passo corto e ai soli 12 quintali per il passo lungo. Unica la motorizzazione, corrispondente al 2.0 l D-4D da 128 CV e 320 Nm di coppia massima scaricata a terra da un cambio manuale a 6 rapporti. Prestazioni di riguardo (170 km/h di velocità max) a fronte di consumi che, se rispettano le dichiarazioni della Casa, dovrebbero attestarsi su 6,4 l/100 km.
DUE PASSI, UN'ALTEZZA E UNA MOTORIZZAZIONE
Il ProAce è commercializzato quindi nella sola versione furgonata, in due lunghezze derivanti da due diversi passi e unicamente con il tetto basso. Le volumetrie si attestano su 5 e 6 metri cubi (corrispondenti a 2 e 3 europallet), rispettivamente per il passo corto e il passo lungo, mentre le portate variano da 10 a 12 quintali per il passo corto e ai soli 12 quintali per il passo lungo. Unica la motorizzazione, corrispondente al 2.0 l D-4D da 128 CV e 320 Nm di coppia massima scaricata a terra da un cambio manuale a 6 rapporti. Prestazioni di riguardo (170 km/h di velocità max) a fronte di consumi che, se rispettano le dichiarazioni della Casa, dovrebbero attestarsi su 6,4 l/100 km.