OmniAuto.it
Ford Transit Connect Wagon - Galleria Attualità e Mercato
Transit, il Connect è il più sicuro in USA - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Transit, il Connect è il più sicuro in USA - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Transit, il Connect è il più sicuro in USA - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Transit, il Connect è il più sicuro in USA - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Transit, il Connect è il più sicuro in USA - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Transit, il Connect è il più sicuro in USA - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6

8 aprile 2014
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Transit, il Connect è il più sicuro in USA

La versione Wagon del commerciale Ford supera a pieni voti i severi test americani

Il Nuovo Transit Connect nella variante Wagon, è il più sicuro anche negli USA, il commerciale dell’Ovale, ha, infatti ricevuto 5 stelle di punteggio complessive dal National Highway Traffic Safety Administration: il massimo che l’Organismo nazionale USA può attribuire. L'anno scorso, la versione europea del Transit Connect Wagon, il Tourneo Connect, aveva già guadagnato cinque stelle EuroNCAP. Oggi il risultato nella difficile terra d’Oltreoceano ne ribadisce la sicurezza per occupanti e utenti della strada.

RESISTENTE FUORI SICURO DENTRO
Molta della resistenza e dell’affidabilità è data dai test rigorosi a cui il Transit/Tourneo Connect è stato sottoposto. Prove studiate per soddisfare rigorosi standard qualitativi globali dei veicoli commerciali: l’equivalente di oltre 3 milioni di chilometri compresi più di 250mila in condizioni stradali impegnative. La struttura è realizzata per metà con acciai al 16% di boro, mentre gli airbag lato passeggero e guidatore più quelli laterali, per tutte le file di sedili, assicurano la sicurezza passiva.

TECNOLOGIA AL SERVIZIO DELLA SICUREZZA
Fra le funzionalità e i dispositivi che contribuiscono alla sicurezza attiva troviamo la telecamera posteriore e sensori di parcheggio anteriori. Inoltre il Transit Connect si avvale della tecnologia Ford MyKey che può essere programmata per limitare la velocità massima e il volume audio, incoraggiare l'uso della cintura di sicurezza e limitare le chiamate in entrata e testi da un telefono cellulare abbinato. MyKey, oltre a promuovere abitudini di guida sicura, può anche essere utilizzata come strumento per gli imprenditori nella gestione loro flotta.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino