OmniAuto.it
Mercedes-Benz gamma distribuzione - Galleria Camion
Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 1 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 2 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 3 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 4 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 5 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 6 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 7 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 8 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 9 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 10 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 11 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 12 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 13 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 14 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 15 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 16 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 17 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 18 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 19 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 20 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 21 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 22 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 23 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 24 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 25 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 26 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 27 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 28 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 29 Mercedes, tre moschettieri da distribuzione - Galleria Camion- Thumb 30

28 marzo 2014
di Francesco Stazi
tag: Camion, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, tre moschettieri da distribuzione

Atego, Antos ed Econic, i tre veicoli della Stella concepiti e costruiti per il delivery

Furgoni e veicoli da distribuzione rappresentano un sostegno fondamentale per l'economia il benessere della popolazione nei grandi e piccoli centri. Basti pensare che se si fermassero questi mezzi, dopo un giorno, non avremmo più né quotidiani né posta cartacea, dopo tre giorni comincerebbero a scarseggiare i prodotti nei supermercati e il carburante nei distributori e, dopo una settimana, saremmo letteralmente sommersi dalla spazzature. Proprio perché assolvono alla mission più svariate gli autocarri per la distribuzione sono estremamente versatili. Mercedes-Benz propone, in questo contesto, una gamma completa di camion per la distribuzione leggera e pesante, che comprende sia veicoli tuttofare sia veicoli super specializzati.

ATEGO IL PRINCIPE DELLA DISTRIBUZIONE LEGGERA
Il nuovo Mercedes-Benz Atego è il veicolo principe che Mercedes-Benz dedica alla distribuzione media e leggera. Grazie al suo peso totale che va da 6,5 a 16 t, rappresenta un vero tuttofare che trova impieghi qualunque mission. La nuova versione Euro 6 ha beneficiato di un imponente restyling che ha integrato alcune soluzioni già studiate per l’ammiraglia Actros, soprattutto per quanto riguarda il comfort in cabina. Tutte le varianti adottano, di serie, il nuovo volante multifunzione con Tempomat e il computer di bordo. Quattro le versioni di cabina: S ClassicSpace in versione normale e lunga, L ClassicSpace e L BigSpace. Sotto la cabina lavorano i nuovi propulsori: il quattro cilindri OM 934 da 5,1 l e il sei cilindri OM 936 da 7,7 l di cilindrata. La fascia di potenza si estende così da 156 a 299 CV. Con l’Atego debutta su un medio anche la nuova generazione di cambia automatizzati PowerShift 3 a 6 e a 8 marce.

ANTOS PER QUANDO SERVONO I MUSCOLI
Il tuttofare della distribuzione pesante si chiama Mercedes-Benz Antos. I suoi punti di forza sono senza dubbio l’efficienza e la maneggevolezza. È disponibile sul mercato sia in versione autocarro (18-26 t) sia trattore o motrice (fino a 44 t per la combinazione). L'Antos non è un compromesso tra modelli leggeri e pesanti, ma è stato sviluppato appositamente per soddisfare le esigenze della distribuzione pesante. Come il suo fratellino Atego condivide con l’Actros molte soluzioni tecniche. Anche per Antos sono disponibili diversi tipi di cabina e quattro motori a 6 cilindri in linea (OM 936, 470, 471 e 473) che coprono complessivamente 16 livelli di potenza, da 238 a 625 CV, tutti abbinati a cambi automatizzati PowerShift 3 a 8 o 12 marce, di serie.

ECONIC, UN CITTADINO MODELLO
Annoverato fra ai veicoli speciali il Mercedes-Benz Econic può essere considerato il vero specialista della città. Telaio ribassato e cabina con ingresso facilitato sono i suoi punti di forza così come l’ampia vetratura e la capienza della cabina, e la grande allestibilità.Queste caratteristiche lo rendono adatto sia per servizi municipali sia per la vera e propria distribuzione di merci, grazie anche al baricentro basso e alle sospensioni pneumatiche che rendono la guida particolarmente agile e sicura. L'Econic è disponibile in versione autocarro a due, tre o quattro assi con peso totale a terra da 18 fino 32 t. A garantire la trazione, il motore a sei cilindri OM 936 da 299 e 350 CV, abbinato al cambio automatico Allison con convertitore di coppia di ultima generazione. A breve si aggiungerà anche una versione a gas naturale.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino