OmniAuto.it
Nuovo Opel Vivaro - Galleria Novità
Opel svela il nuovo Vivaro - Galleria Novità- Thumb 1 Opel svela il nuovo Vivaro - Galleria Novità- Thumb 2 Opel svela il nuovo Vivaro - Galleria Novità- Thumb 3 Opel svela il nuovo Vivaro - Galleria Novità- Thumb 4 Opel svela il nuovo Vivaro - Galleria Novità- Thumb 5 Opel svela il nuovo Vivaro - Galleria Novità- Thumb 6

19 marzo 2014
di Francesco Stazi
tag: Novità, Opel

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Opel svela il nuovo Vivaro

La Casa del Blitz presenta il design e le innovazioni tecniche del suo ultimo nato van medio

Pronto al debutto su strada anche il nuovo Opel Vivaro (Vauxhall in UK). Per questa seconda generazione i designer del Blitz si sono impegnati nel ricreare, anche nei veicoli commerciali, la filosofia stilistica Opel: l’arte scultorea incontra la precisione tedesca. Il Mid Van offre così, oltre a un nuovo disegno del frontale, anche una serie d’interessanti soluzioni tecniche fra cui spiccano la nuova motorizzazione BiTurbo, in attesa di conoscere meglio cosa è accaduto in cabina.

DESIGN ROBUSTO ED ELEGANTE
La griglia larga e vistosa, gli originali gruppi ottici anteriori e la lama laterale, appartengono senza dubbio agli stilemi caratteristici delle autovetture del Marchio. I gruppi ottici anteriori, in particolare, presentano modanature lucide nere con l’inserimento di elementi cromati che conferiscono un effetto gioiello. Le luci per la marcia diurna si caratterizzano per la tipica grafica ad ala Opel e sono disponibili anche con luci LED. La tipica lama Opel, ora, parte dagli specchietti retrovisori esterni e raggiunge i passaruota posteriori, secondo lo stesso stile della famiglia Insignia e di Astra GTC.

MAGGIOR SPAZIO PER LE MERCI
Il nuovo modello prevede diverse versioni ed è disponibile in numerose configurazioni: il furgone con due lunghezze e due altezze, Combi e minibus, per il trasporto di passeggeri, e pianale cabinato. Entrambe le lunghezze , risultano maggiorate di circa 22 centimetri rispetto alla precedente generazione, con un’aggiunta di spazio che si nota anche nella cabina e che consente nuove modalità di trasporto che non erano possibili in precedenza.

NUOVO MOTORI E ALLESTIMENTI IN FABBRICA
Il nuovo Vivaro viene offerto con i nuovissimi motori turbo diesel: il 1.6 CDTI e il 1.6 BiTurbo CDTI azionato da due turbocompressori che operano simultaneamente. Con il primo propulsore i consumi, nel ciclo misto, si riducono di oltre un litro, rispetto all’attuale 2.0 l e con il BiTurbo scendono addirittura sotto i 6,0 l/100 km (come da omologazione). La produzione della gamma del nuovo Opel Vivaro avverrà nello stabilimento di Luton, in Gran Bretagna, dove, nel 2009, è stato inaugurato anche il centro di allestimento per le versioni speciali.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino