OmniAuto.it
Nuovo Renault Trafic - Galleria Novità
Renault, ecco il Nuovo Trafic - Galleria Novità- Thumb 1 Renault, ecco il Nuovo Trafic - Galleria Novità- Thumb 2 Renault, ecco il Nuovo Trafic - Galleria Novità- Thumb 3 Renault, ecco il Nuovo Trafic - Galleria Novità- Thumb 4

18 marzo 2014
di Francesco Stazi
tag: Novità, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault, ecco il Nuovo Trafic

La Casa francese svela le linee del suo nuovo Mid Van e conferma l'adozione del 1.6 dCi Twin Turbo

Finalmente Renault svela il Nuovo Trafic. L’erede del mitico Estafette, che dal 1980 ha venduto in 1,6 milioni di unità, arriva alla terza generazione con l’intenzione di proseguire la sua storia di successi. Lo slogan scelto dalla Losanga per accompagnare il lancio del Nuovo Trafic è quello di un Furgone da Vivere: esterni e interni rinnovati, così come l’adozione di un nuovissimo propulsore, all’avanguardia per tecnica, sono fra le carte che in Reanult considerano vincenti.

DESIGN ESTERNO
Il Nuovo Trafic presente un frontale completamente rinnovato, con il logo ingrandito e sistemato in posizione quasi verticale come vuole la nuova identità di Marca. Nel complesso l’anteriore è più dinamico, ma anche più deciso. I gruppi ottici sono allungati e risultano maggiormente espressivi. La penetrazione aerodinamica è assicurata dal parabrezza fortemente inclinato. L’aspetto complessivo è alleggerito dall’ampia presa d’aria inferiore e dalla modanatura fra le due griglie. Le doti di robustezza e praticità sono confermate dal grande paraurti avvolgente.

GAMMA E MOTORIZZAZIONI 
In tutto il Nuovo Trafic può contare su circa 270 versioni disponibili: 2 altezze, 2 lunghezze, carrozzerie furgone, furgone doppia cabina, pianale cabinato e trasporto passeggeri; oltre alla possibilità di scegliere i veicoli già allestiti dai carrozzieri autorizzati e da Renault Tech. La gamma di motori che equipaggerà il Nuovo Trafic deriva dal nuovo 1.6 dCi di ultima generazione sviluppato da Renault in due varianti: turbo singolo a geometria variabile e Twin-Turbo, che in fase di omologazione ha dichiarato consumi al di sotto del 6 l/100 km

UN NUOVO SITO PRODUTTIVO
Il nuovo Trafic sarà costruito nell’impianto francese di Sandouville da circa 1.800 dipendenti, storicamente specializzato nella produzione di autovetture come Espace e Laguna. Per produrre il furgone il sito industriale ha beneficiato di importanti trasformazioni, che hanno richiesto un investimento superiore a 230 milioni di euro. Questo nuovo sito produttivo di veicoli commerciali si aggiunge a quelli di MCA a Maubeuge (Kangoo) e SOVAB a Batilly (Master).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino