OmniAuto.it
Twin Turbo 160 CV Renault - Galleria Novità
Renault, un Twin Turbo per il Trafic - Galleria Novità- Thumb 1 Renault, un Twin Turbo per il Trafic - Galleria Novità- Thumb 2 Renault, un Twin Turbo per il Trafic - Galleria Novità- Thumb 3 Renault, un Twin Turbo per il Trafic - Galleria Novità- Thumb 4 Renault, un Twin Turbo per il Trafic - Galleria Novità- Thumb 5 Renault, un Twin Turbo per il Trafic - Galleria Novità- Thumb 6

17 marzo 2014
di Francesco Stazi
tag: Novità, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Renault, un Twin Turbo per il Trafic

Il nuovissimo dCi 1.6 da 160 CV potrebbe essere il motore del Nuovo Medio Van della Losanga

Il Nuovo Trafic (come il suo gemello Vivaro) non ha ancora un "volto" ufficiale, ma già sembra possedere un motore. Secondo indiscrezioni più o meno confermate, ma sicuramente attendibili, l’unità motrice che dovrebbe equipaggiare il nuovo Van della Losanga, in uscita a fine primavera, potrebbe essere il nuovissimo 1.6 dCi Twin Turbo 160 CV che Renault ha presentato al recente Salone di Ginevra.

ADATTO AD IMPIEGHI COMMERCIALI
D’altronde per caratteristiche questo particolare propulsore si adatta perfettamente alle mission di un veicolo commerciale: potenza, coppia elevata e pesi ridotti, i consumi ancora non si conoscono, ma se dovessero essere in linea con le dichiarazioni Renault sarebbero sicuramente interessanti. L’inedito propulsore francese, infatti, raggiunge prestazioni in linea con i più diffusi 2.0 l sulla piazza, ma propone consumi inferiori del 25%.

DUE TURBO PER 100CV/LITRO
Il motore Renault Energy dCi 160 Twin Turbo ha una cilindrata di 1.598 cc, una potenza massima di 160 CV e un picco di coppia di 380 Nm e risponde già alla normativa Euro 6b. La tecnologia Twin Turbo prevede la presenza di un primo turbocompressore, più piccolo che fornisce coppia e accelerazione ai bassi regimi (dai 1.500 giri/min), e di un secondo che entra in azione ai massimi regimi per arrivare a tirare fuori gli ambiti 100 CV/l.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino