OmniAuto.it
Ford sbanca l'Artic Van Challenge - Galleria Eventi- Thumb 1 Ford sbanca l'Artic Van Challenge - Galleria Eventi- Thumb 2

14 marzo 2014
di Francesco Stazi
tag: Eventi, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Ford sbanca l'Artic Van Challenge

Nuovo Transit e Transit connect sono risultati i migliori in condizioni di lavoro estreme

Fort aggiunge un altro trofeo alla bacheca del Transit. Doppio trionfo del marchio dell’Ovale, infatti, all’Artic Van Test una sfida fra veicoli commerciali che ogni anno si svolge nelle condizioni più estreme fra neve, ghiaccio e temperature polari.

PROVE AL LIMITE PER UOMINI E MEZZI
Sia il nuovo Transit da 2 tonnellate sia il Transit Connect si sono aggiudicati il primo premio nelle rispettive categorie confrontandosi con gli altri veicoli in prove al limite come le ripetute accensioni a temperature polari, lo slalom su una pista d’atterraggio ghiacciata e 700 km percorsi senza sosta su tortuose strade innevate.

ALLA PROVA EFFICIENZA E RESISTENZA
I test erano mirati a far risaltare le qualità dei veicoli sia in termini di efficienza e capacità di carico sia di maneggevolezza in condizioni limite, oltre a misurare la rapidità degli impianti di riscaldamento e di sbrinamento dei vetri, così come l’effetto sull’accensione delle numerose notti passate a temperature abbondantemente sotto lo zero.

PUNTEGGI DA PRIMO POSTO
Il nuovo Transit da 2 tonnellate ha ottenuto il punteggio più elevato in 9 categorie su 13, superando i veicoli concorrenti di Mercedes-Benz, Opel e Volkswagen. Il nuovo Transit Connect ha conquistato il primo posto in 7 categorie, distinguendosi in modo particolare per la stabilità e la maneggevolezza su fondo ghiacciato rispetto a Citroën, Renault e ancora Volkswagen.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino