OmniAuto.it
Nuova Classe V - Galleria Novità
Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 1 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 2 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 3 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 4 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 5 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 6 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 7 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 8 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 9 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 10 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 11 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 12 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 13 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 14 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 15 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 16 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 17 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 18 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 19 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 20 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 21 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 22 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 23 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 24 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 25 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 26 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 27 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 28 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 29 Mercedes, la Nuova Classe V - Galleria Novità- Thumb 30

10 febbraio 2014
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, la Nuova Classe V

L'ultima generazione dell'elegante monovolume si adatta alla perfezione anche all'uso professionale

Mercedes-Benz, presenta la Nuova Classe V, il ritorno a una vecchia denominazione che ridefinisce, però il concetto di monovolume. Design esclusivo e un’ampia gamma di novità caratterizzano il più grande dei veicoli con la Stella, che fissa nuovi standard per il segmento, coniugando abitabilità, prestigio, comfort, piacere di guida e sicurezza. Sia che si tratti di un uso privato sia professionale.

GAMMA COMPLETA
La nuova Classe V è disponibile in due versioni: Classe V e Classe V Avantgarde, con Pack Sportivo per gli esterni e pack Design per gli interni, specifico per ciascuna versione. Due passi, tre lunghezze (da 4.895 a 5.370 mm), tre motorizzazioni e numerosi equipaggiamenti a richiesta, la rendono trasversale sia a chi ne fa un uso familiare sia a essere perfettamente adatto come esclusiva navetta per il trasporto in chiave executive e per quello di ospiti di strutture alberghiere.

DESIGN ESTERNO
Tra le principali novità che caratterizzano il design della Nuova Classe V incontriamo i gruppi ottici dalla linea progressiva che, in anteprima per questo segmento, presentano (a richiesta) tutte le funzioni delle luci con tecnologia LED. Il cofano motore presenta una linea affusolata che confluisce nel telaio cromato della mascherina e nei gruppi ottici anteriori. Le fiancate invece presentano un disegno pulito, cosi come l’alternanza di superfici concave e convesse suggerisce una linea quasi scultorea che contribuisce a suggerire dinamismo nella vista laterale.

NUOVI INTERNI ESCLUSIVI
All’interno, la rottura con il passato è ancora più netta. Spicca la presenza di materiali morbidi al tatto, di abbinamenti cromatici armonici e di dettagli raffinati. Un ambiente curato, impreziosito dall’illuminazione in tre tonalità e dalla possibilità di avere il volante, i sedili e la leva del cambio in nappa. Tra i principali highlights della plancia figurano: il display centrale sospeso, il volante multifunzione con 12 tasti, la leva del cambio Direct Select con comandi al volante per il cambio automatico e il nuovo touchpad con il quale si controllano tutte le funzioni telematiche. L’ultimissima generazione del Comand Online riunisce tutte le funzioni di audio, telefonia e navigazione oltre a un browser Internet.

INTERNI MODULARI
Lo spazio interno gode di una grande modularità. La dotazione di serie presenta quattro sedili singoli Comfort con braccioli ripartiti su due file che possono essere ribaltati in avanti in modo intuitivo. A richiesta, tra i sedili singoli della prima fila è possibile montare un tavolino ripiegabile. In alternativa ai sedili singoli, per entrambe le file posteriori, sono disponibili una panca a due posti e una panca a tre posti. L’ultima fila di sedili può essere equipaggiata con una panca versione cuccetta Comfort. Sia le panche sia i sedili possono scorrere lungo quide a bloccaggio rapido e i sedili essere disposti in maniera contrapposta in modo da creare un vero e proprio salottino, oltre a essere tutti asportabili.

UN NUOVO MOTORE
Il lancio della nuova Classe V coincide con il debutto del turbodiesel 4 cilindri da 2,1 l con sovralimentazione a due stadi, già utilizzato sulle vetture della Stella e ora ulteriormente sviluppato in modo specifico per i monovolume. Il motore è disponibile in tre versioni di potenza: V 200 CDI, 136 CV e una coppia massima di 330 Nm; V 220 CDI, 163 CV e 380 Nm e nel top di gamma V 250 che offre 190 CV e 440 Nm, pari vunque al precedente V6 da 3,0 l, ma con consumi nettamente inferiori che si attestano sui 6 l/100 km. Grazie alla tecnologia BlueTEC il modello top risulta inoltre, prima vettura nel segmento, conforme alla norma sui gas di scarico Euro 6. Il modello V 250 BlueTEC è equipaggiato di serie con il 7G-Tronic Plus, con leva del cambio Direct Select e comandi del cambio al volante. Una soluzione a richiesta, per i modelli V 200 CDI e V 220 CDI. Inoltre, premendo un pulsante il guidatore può scegliere tra quattro programmi di marcia, optando per uno stile di guida economico, confortevole, sportivo o manuale.

SICUREZZA E COMFORT
Un totale di undici nuovi sistemi di assistenza alla guida garantiscono un comfort di marcia elevato e una sicurezza ai massimi livelli. Di serie, a bordo, si trovano il sistema di Assistenza in presenza di Vento laterale, l’Attention Assit, che richiama l’attenzione del guidatore in caso di sua disattenzione e stanchezza. A richiesta, tra gli altri, sono inoltre disponibili: telecamera a 360° e Tempomat con regolazione della distanza in abbinamento al Collision Prevention Assist. A ulteriore incremento della sicurezza, è disponibile, sempre a richiesta, il sistema Pre-Safe, già in uso nei modelli di autovetture che, di fronte alla minaccia di un incidente, attiva una serie di misure di protezione che permettono alle cinture di sicurezza e agli airbag di agire al meglio.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino