OmniAuto.it
Anteprima nuovo Renault Trafic - Attualità e Mercato

4 febbraio 2014
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Anteprima nuovo Renault Trafic

La Losanga anticipa le linee del nuovo medio Van che verrà svelato ufficialmente in estate

La notizia era nell’aria, e ora è arrivata conferma ufficiale. Il leggendario Renaul Trafic cambia pelle e si rinnova completamente per la prossima estate, dopo più di 34 anni di vita e oltre 1,6 milioni di unità vendute.

LINEE MODERNE
Il bozzetto ufficiale svelato è stato svelato oggi e anticipa alcune delle principali caratteristiche del futuro veicolo. Le sue linee integrano e valorizzano la nuova identità di marca Renault, con un logo ingrandito e posto in verticale sul frontale. L’obbiettivo, stando a quanto dichiarata dal designer Kihyun JUNG, è quello di dare a questo modello un carattere più dinamico e deciso, senza dover rinunciare alla robustezza e alla praticità che i clienti si aspettano dal loro furgone”.

SOMIGLIANZE E DIVERGENZE
Con il debutto della terza generazione di Trafic, Renault ha voluto soddisfare in modo sempre più e attento le esigenze dei clienti, proponendo loro un vero e proprio furgone da vivere. A un primo sguardo si intravedono alcuni stilemi che hanno caratterizzato sia il nuovo Kangoo che alcune linee del Nissan NV200

TUTTO DA SVELARE
Ma è troppo presto per fare paragoni e soprattutto per capire quale sarà la strategia di posizionamento del nuovo Trafic. Quello che è certo che è che, con l’uscita annunciata del nuovo van, Renault risponde e, per certi versi, anticipa Mercedes-Benz che da poco ha presentato la nuova Classe V che prelude, probabilmente, al nuovo Vito.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino