OmniAuto.it
Nissan e-NV200 arriva in America - Attualità e Mercato

29 gennaio 2014
di Redazione
tag: Attualità e Mercato, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nissan e-NV200 arriva in America

La Casa giapponese e FedEx testeranno il van elettrico sulle strade di Washington e Rio

FedEx Express e Nissan hanno annunciato al Salone dell'Auto di Washington che le due società intendono testare e-NV200, il van 100% elettrico, in situazioni di utilizzo reale a Washington D.C. e in Brasile.

LA PRIMA VOLTA IN AMERICA
Il test statunitense segna il primo impiego del modello sulle strade del Nord America. Test analoghi sono già stati condotti da FedEx Express e Nissan con le flotte in uso in Giappone, Singapore, Gran Bretagna. L'inserimento di Nissan e-NV200 nel parco macchine rientra nel programma EarthSmart di FedEx, una piattaforma di sostenibilità globale studiata per indirizzare le iniziative ambientali dell'azienda nelle varie comunità in cui opera.

IN AZIONE A WASHINGTON
FedEx adotterà il modello e-NV200 nell'area metropolitana di Washington D.C., sottoponendolo a test sul campo, ovvero ai requisiti di routine di un veicolo adibito a consegne. I risultati serviranno a valutare l’utilizzabilità di un veicolo elettrico per questo ruolo negli Stati Uniti. Nei prossimi mesi, intanto, avrà inizio la produzione di serie in Europa del modello Nissan e-NV200.

SPERIMENTAZIONE ANCHE IN BRASILE
Da gennaio la sperimentazione avrà luogo anche a Rio de Janeiro, la città che ospita la sede centrale di Nissan do Brasil, parte del programma globale di valutazione e sviluppo del veicolo che le due aziende stanno attuando insieme. La scelta di inserire anche il Brasile nel programma dimostra l’importanza del Paese per le due aziende, che sono interessate a rafforzare la propria presenza locale in maniera sostenibile.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino