OmniAuto.it
Ford F-150 MY15 - Galleria Novità
Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 1 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 2 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 3 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 4 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 5 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 6 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 7 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 8 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 9 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 10 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 11 Ford F-150 ecco il nuovo MY15 - Galleria Novità- Thumb 12

15 gennaio 2014
di Francesco Stazi
tag: Novità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford F-150 ecco il nuovo MY15

Dal salone di Detroit l'Ovale blu lancia la nuova generazione del veicolo più venduto in USA

È, da 32 anni, il veicolo più venduto negli USA, il Ford F-150 rappresenta la rivelazione pratica di quello spirito on the road tipicamente americano che ne ha fatto ormai un simbolo del viaggio e degli spostamenti su quattro ruote.

IN PRINCIPIO ERA L'ATLAS
Esattamente un anno fa, al Salone dei Detroit, Ford aveva presentato l’Atlas il concept da cui, oggi nella stessa sede il best seller USA ha preso spunto e si offre al pubblico stabilendo un nuovo punto di vista nel segmento per resistenza, affidabilità e tecnologia.

UN OSSATURA LEGGERA E RESISTENTE
Il telaio del nuovo F-150 è il più resistente di sempre e, grazie all’utilizzo di leghe d’alluminio, è anche più leggero. Grazie al minor peso, il nuovo F-150 vanta capacità superiori di accelerazione e di traino, permette spazi di frenata e di arresto ridotti e migliora l’efficienza. Il nuovo telaio è progettato, inoltre, per resistere alla corrosione, alla salsedine e all’esposizione agli agenti atmosferici. Oltre alle leghe d’alluminio, utilizza speciali acciai ad altissima resistenza, ed è dotato di appositi rinforzi strutturali che incrementano la rigidità e garantiscono una maggiore stabilità.

UN VERO MADE IN USA
Sia il design esterno che gli interni portano avanti una leggendaria tradizione costruita sulle esigenze dei clienti americani. All’esterno, la silhouette imponente, i passaruota muscolosi e la griglia cromata evocano tutto il carattere di questo iconico veicolo. All’interno, comfort e praticità si affiancano a ergonomia e spazio. Tutti i pulsanti e le leve sono stati progettati per poter essere utilizzati anche indossando guanti da lavoro. Telefoni, tablet e computer portatili possono essere alloggiati nei molti vani portaoggetti presenti nell’abitacolo.

TECNOLOGICO COME NON MAI
Il nuovo F-150 è anche dotato di tecnologie di nuova generazione, alcune delle quali compaiono per la prima volta a bordo di un veicolo di questa categoria. Fra queste le telecamere con vista a 360° o i fari anteriori e posteriori con tecnologia LED. Il vano di carico offre rampe a scomparsa e sistema di organizzazione del carico BoxLink, così come un portellone posteriore con chiusura elettronica, una serie di luci sempre LED che migliorano la visibilità nel cassone e prese elettriche a corrente alternata ad alta potenza (400 watt, 110 volt)

COMFORT IN ABITACOLO
Ricca anche la gamma di tecnologie disponibili che comprendono: SYNC Touch, Schermo LCD da 8” con informazioni personalizzabili, chiave programmabile MyKey e portaoggetti posteriori integrati nei sedili. In tema di sicurezza l’F-150 non si fa mancare nulla e offre: cinture di sicurezza posteriori con air-bag integrato, Curve Control, Cruise Control Adattivo, sistema di monitoraggio della corsia di marcia, sistema di rilevamento veicoli nella zona d’ombra (BLIS) oltre all’assistenza per la partenza in salita.

POTENTI E IN PERFETTO STILE AMERICANO
La gamma di motori disponibili a bordo del nuovo F-150 comprende un EcoBoost 2.7 con Start&Stop, un EcoBoost 3.5 V6 e un Ti-VCT 5.0 V8. I modelli con motore EcoBoost sono dotati anche della griglia anteriore a profilo variabile (Active Grille Shutter), che ottimizza il flusso dell'aria che arriva al radiatore. Il nuovo Ford F-150 sarà in vendita negli USA alla fine di quest’anno, anche nelle versioni a trazione integrale, dotate di differenziale posteriore elettronico, protezioni sottoscocca e ammortizzatori tarati per l’utilizzo off-road.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino