OmniAuto.it
Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 1 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 2 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 3 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 4 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 5 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 6 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 7 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 8 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 9 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 10 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 11 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 12 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 13 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 14 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 15 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 16 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 17 Fiat Doblò Cargo XL, video test  - Galleria Test- Thumb 18

9 gennaio 2014
di Francesco Stazi
tag: Test, Fiat Professional

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Fiat Doblò Cargo XL, video test

Prova su strada del maggiore dei fratelli Doblò, a metà strada fra un mid van e una furgonetta

Con il Fiat Doblò Cargo XL il marchio torinese lancia una nuova dimensione per quelle che fino a poco tempo fa erano chiamate “furgonette”. Così venivano chiamati, infatti, i veicoli commerciali direttamente derivati da modelli automobilistici. Negli ultimi anni questa tendenza si è decisamente invertita e sono stati sempre più i cosidetti Leisure Actity Vehicle a derivare da piattaforme create per i veicoli commerciali, dando vita a due segmenti (B e C) trasversali.

QUASI UN MEDIO VAN
Con Doblò XL, però, si va oltre visto che i suoi 5 metri cubi di volume utile e una portata che arriva fino alla tonnellata lo mettono di diritto fra i mid van pur mantenendo l’aspetto classico a due volumi quasi da berlina. Un vantaggio in termini di comfort sicurezza e manovrabilità, visto che carrozzeria a due volumi permette anche di usufruire di una posizione di guida quasi automobilistica più rilassante soprattutto nei tratti urbani .

IL MASSIMO FUORI CITTÀ
La versione provata è la più potente. Spinta da un motore 2.0 l da 135 CV molto elastico e con uno spunto, in partenza, notevole. Lo consigliamo soprattutto a chi oltre la distribuzione cittadina cura anche quello extraurbana e provinciale. Visto che è nei tratti autostradali che più si apprezzano le doti di potenza di questo veicolo. I consumi grazie anche allo start&stop soprattutto in città rimangono contenuti, mentre il comfort e la portata sono assicurate dalle sospensioni posteriori B-Link.

PREZZI E GAMMA
Il listino di Fiat Doblò Cargo XL listino di Fiat Doblò Cargo XL parte dai 17.650 euro (IVA esclusa) della versione 1.6 Multijet da 105 CV. Versione provata, 2.0 Multijet 135 CV SX rappresenta il top di gamma e costa 20.100 euro (IVA esclusa).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fiat Professional