OmniAuto.it
mahindra-europe-a-reas-2010 - Galleria Attualità e Mercato
Mahindra Europe a REAS 2010  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Mahindra Europe a REAS 2010  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Mahindra Europe a REAS 2010  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3 Mahindra Europe a REAS 2010  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 4 Mahindra Europe a REAS 2010  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 5 Mahindra Europe a REAS 2010  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 6 Mahindra Europe a REAS 2010  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 7 Mahindra Europe a REAS 2010  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 8 Mahindra Europe a REAS 2010  - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 9

9 ottobre 2010
di Nicola Minimi
tag: Attualità e Mercato, Mahindra

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mahindra Europe a REAS 2010

Il Costruttore Indiano propone versioni specifiche come i veicoli antincendio sulla base dei pick-up Goa

Mahindra Europe Srl dal 2002, importatore ufficiale in Europa dei pick-up e dei fuoristrada prodotti in India da Mahindra & Mahindra, sarà presente al REAS (Rassegna Emergenza Attrezzature da Soccorso e Sicurezza), in programma dall’8 all’10 Ottobre al Centro Fiere di Montichiari (Brescia), sottolineando la sua speciale attenzione per i settori del pronto intervento e della protezione civile.
Mahindra Europe opera tramite distributori nazionali, occupandosi anche dell’omologazione dei veicoli indiani e dell’assistenza post-vendita.
Sul mercato italiano la società si occupa anche della distribuzione diretta alla rete dei concessionari, inoltre realizza allestimenti speciali sulla base di una gamma di veicoli da lavoro, anche a trazione integrale, che, per le loro caratteristiche, trovano sempre maggior consenso nel mondo dell’edilizia e dell’agricoltura.
“Grande solidità, assoluta affidabilità e un rapporto prodotto/prezzo molto vantaggioso fanno sì che i veicoli Mahindra si facciano apprezzare sempre di più da coloro che operano in questi settori - spiega Angelantonio Molfetta, CEO di Mahindra Europe - Per questo motivo oltre ai modelli di serie possiamo offrire versioni specializzate allestite in Italia per rispondere a esigenze di impiego altamente specializzate”.
Questo è il caso, ad esempio, dei Goa pick up con cassone fisso e ribaltabile, ma soprattutto di quelli allestiti antincendio, ambulanza ed automedica.

PRONTO INTERVENTO ANTINCENDIO CON SERBATOIO DA 600 LITRI
Sulla base del pick-up Goa Doppia Cabina a trazione integrale, Mahindra Europe ha allestito un veicolo, destinato a pronto intervento anti-incendio in zone impervie, che può trasportare una squadra di 5 operatori equipaggiato con: motore da 9 CV, pompa da 72 litri (che opera ad una pressione di 40 bar), 2 lance con 50 metri di tubo e serbatoio in acciaio inossidabile da 600 litri.
Telaio in acciaio, trazione integrale con riduttore inseribili elettricamente, sospensioni anteriori indipendenti, posteriori ad assale rigido ed elevata altezza da terra, permettono ai pick-up doppia cabina Mahindra Goa di raggiungere qualsiasi posto, rivelandosi particolarmente adatti ad impieghi di pronto intervento.

SULLO STAND MAHINDRA A REAS 2010
Alla manifestazione bresciana inoltre saranno esposti il fuoristrada compatto Thar e il pick-up Goa a cabina singola, veicolo che, per le sue caratteristiche, si presta a molteplici trasformazioni ed applicazioni.
I pick-up Mahindra Goa, distribuiti in Europa, sono equipaggiati con un 4 cilindri Diesel turbocompresso di 2.200 cc ad iniezione diretta common-rail dotato di intercooler.
Progettato in Europa dall’austriaca AVL in collaborazione con la tedesca Bosch e prodotto in India negli stabilimenti Mahindra, questo propulsore sviluppa una potenza di 116 CV (85 kW) a 4.000 giri/minuto e ha una coppia massima di 28 kgm (273 Nm) a 1.800-2.800 giri/minuto.

AXA ASSISTANCE, ASSISTENZA GARANTITA H24
I clienti dei pick-up e dei fuoristrada Mahindra, immatricolati in Italia dal 1 Gennaio 2008, in caso di guasto possono chiamare la Centrale Operativa di AXA Assistance attraverso un numero verde dedicato. Le prestazioni fornite riguardano: interventi di assistenza tecnica su strada, traino, recupero difficoltoso, veicolo sostitutivo e/o biglietto ferroviario od aereo in caso di guasti gravi che precludano la prosecuzione del viaggio.
Il servizio è compreso nel prezzo dei fuoristrada e dei pick-up Mahindra venduti in Italia e ha una durata di 2 anni.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino