OmniAuto.it
Iveco Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion
Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 1 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 2 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 3 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 4 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 5 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 6 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 7 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 8 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 9 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 10 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 11 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 12 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 13 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 14 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 15 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 16 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 17 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 18 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 19 Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6 - Galleria Camion- Thumb 20

13 novembre 2013
di Francesco Stazi
tag: Camion, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Iveco, il Nuovo Eurocargo Euro 6

Motori più potenti e più ecologici e un nuovo cambio per ridurre i costi di gestione e le emissioni

Iveco ha lanciato il Nuovo Eurocargo Euro 6, il veicolo della gamma media, leader del mercato italiano ed europeo che, approfittando del passaggio alla normativa più ecologica si arricchisce di novità tecnologiche e di gamma. Queste combinano migliori prestazioni a consumi ottimizzati anche grazie all’esclusiva tecnologia HI-eSCR che riduce le emissioni di ossidi di azoto (NOx) di oltre il 95%, senza alterare il processo di combustione e richiedere un sistema di raffreddamento ausiliario.

NUOVI MOTORI E NUOVO CAMBIO
Le nuove motorizzazioni motorizzazioni Tector 5 e Tector 7 Euro 6 (rispettivamente 4 e 6 cilindri) , sono il frutto del rigthsizing delle precedenti (Tector 4 e 6) e uniche in questo segmento a offrire tecnologia HI-eSCR. La nuova gamma comprende tre nuovi Tector 5 da 160, 190 e 210 CV e quattro Tector 7 da 220, 250, 280 e 320 CV. La potenza del motore Tector 5 con cilindrata da 4,5 litri è stata incrementata del 13%, consentendo di raggiungere i 210 CV. Così come quella del Tector 7 da 6,7 litri che ora arriva a 320 CV grazie a un aumento del 7%. La gamma Eurocargo oggi, inoltre, si arricchisce del nuovo cambio automatizzato ZF a 12 marce Eurotronic, disponibile sul Tector 7 a 6 cilindri.

COSTI DI GESTONE RIDOTTI
L’introduzione di queste novità ha avuto un effetto positivo sul costo di gestione del veicolo, l’aspetto principale tenuto in considerazione da Iveco nella progettazione del nuovo Eurocargo Euro 6. Nelle missioni miste tipiche di un veicolo medio, con un’alternanza di tratti urbani, interurbani e autostradali, infatti, il sistema HI-eSCR consente di mantenere almeno invariato il consumo equivalente (gasolio + Urea), mentre nelle missioni interurbane, si registrano riduzioni dei consumi dell’ordine del 2%. Inoltre, la possibilità di passare dal 220 CV 6 cilindri Euro 5 al nuovo 210 CV 4 cilindri Euro 6 porta a una riduzione del consumo equivalente del 4,5%.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco