OmniAuto.it
Ford, i vincitori di Cannes in a Van - Curiosità

4 novembre 2013
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Ford, i vincitori di Cannes in a Van

Premiati a Londra ai migliori film indipendenti presentati in Tutta Europa su un Transit custom

Ford Motor Company e Cannes in a Van
, il festival del cinema itinerante, hanno annunciato i vincitori dei riconoscimenti Van d’Or 2013 per il cinema indipendente. La cerimonia di premiazione si è svolta a Londra, all’Old Truman Brewery.

I MIGLIORI
Il riconoscimento come miglior film, è andato al cortometraggio Callum diretto da Michael van der Put. Agnus Dei di Agim Sopi ha vinto nella categoria lungometraggi, mentre Dylan’s Roomdi Layke Anderson si è aggiudicato il premio come miglior film drammatico.

UN PALCOSCENICO PRESTIGIOSO
I Van d’Or offrono ai registi indipendenti l’opportunità di presentare le proprie opere alla valutazione di una giuria composta da artisti e professionisti del mondo del cinema di levatura mondiale. “I Van d’Or sono una celebrazione di tutto ciò che rende unico e singolare il cinema indipendente – ha dichiarato Andy Greenhouse, co-fondatore della manifestazione – Con il festival del cinema itinerante Cannes in a Van continueremo a portare i film vincitori in giro per l’Europa, dando visibilità a una nuova generazione di artisti emergenti”.

IN GIRO SU UN TRANSIT CUSTOM
Cannes in a Van è infatti un cinefestival itinerante che raggiunge gli appuntamenti europei del cinema indipendente. Uno speciale Transit Custom è stato trasformato in un vero e proprio cinema su 4 ruote, con panelli esterni agganciati alle speciali barre portatutto a scomparsa e uno schermo da 55 pollici installato nell’area di carico.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino