OmniAuto.it
Renault Trucks Gamma D 2 metri - Novità

4 settembre 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Renault Trucks Gamma D 2 metri

La nuova Gamma da Distribuzione della Losanga si arricchisce del veicolo più compatto

Renault Trucks arricchisce la propria gamma di veicoli per la distribuzione urbana lanciando il modello della Gamma D con cabina da 2 metri, sviluppato in partnership con Nissan e disponibile nelle versioni da 3,5 e 7,5 tonnellate. Con questa nuova offerta il Costruttore francese, ora, copre praticamente ogni settore del trasporto merci su gomma dalle 2,8 alle 120 t.

A MISURA CITTADINA
Il design del frontale del Renault Trucks D con cabina da 2 metri riprende il linguaggio della nuova gamma Renault Trucks. Nella configurazione a tre sedili, il sedile centrale offre un piano (tavoletta) quando lo schienale è abbassato. Il cruscotto ergonomico consente di avere tutti i comandi a portata di mano e comprende un display centrale digitale e un volante multifunzione. Il Renault Trucks D – 2 metri dispone di un climatizzatore automatico, di un sistema di navigazione e di prese a 12 V e numerosi vani per la sistemazione di oggetti sono situati sul cruscotto e dietro ai sedili.

POTENZA E SICUREZZA
Il Renault Trucks D – 2 metri è spinto da motori Euro6 DTI 3 da 150 e 180 CV che una coppia elevata disponibile a partire da 1.200 giri/min. Questi motori sono adattati alle attività di consegna e distribuzione grazie a un rapporto ponte/potenza unico sul mercato. La versione da 7,5 t può montare a richiesta anche un cambio automatizzato Optitronic. Il D – 2 metri è munito di un impianto frenante con controllo di traiettoria ESC assieme a un limitatore, un regolatore della velocità, un sistema di aiuto per le partenze in salita (Hill Start Aid) e una serie completa di airbag.

PICCOLO MA VERSATILE
Il Renault Trucks D – 2 metri è stato concepito per adattarsi perfettamente agli utilizzi e alle necessità urbane la cabina avanzata gli conferisce una grande maneggevolezza e un raggio di sterzata ridotto, La robustezza è garantita dal telaio derivato dai veicoli più pesanti, mentre la sua lunghezza carrozzabile si estende da 2.900 a 6.400 mm. La gamma Renault Trucks D – 2 metri, inoltre, dispone di una larga serie di passi, di predisposizioni per l’allestimento e di prese di forza.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino