OmniAuto.it
Nuovo Caddy BlueMotion - Galleria Novità
Volkswagen, Nuovo Caddy BlueMotion - Galleria Novità- Thumb 1 Volkswagen, Nuovo Caddy BlueMotion - Galleria Novità- Thumb 2 Volkswagen, Nuovo Caddy BlueMotion - Galleria Novità- Thumb 3 Volkswagen, Nuovo Caddy BlueMotion - Galleria Novità- Thumb 4 Volkswagen, Nuovo Caddy BlueMotion - Galleria Novità- Thumb 5 Volkswagen, Nuovo Caddy BlueMotion - Galleria Novità- Thumb 6

28 agosto 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen, Nuovo Caddy BlueMotion

Al Salone di Francoforte le Casa tedesca fa debuttare un'evoluzione della furgonetta, ancora più ecologica

Al Salone Mondiale di Francoforte Volkswagen presenterà la nuova versione BlueMotion del Caddy, con il consumo di carburante più basso di sempre, fino a 4,5 litri per 100 km. La nuova versione BlueMotion si aggiungerà, alle numerose versioni già presenti in line-up del piccolo commerciale tedesco.

UNA MOTORIZZAZIONE COLLAUDATA
Il Nuovo Caddy BlueMotion sarà equipaggiato con il già noto 1.6 litri TDI dotato di iniezione diretta common-rail e 102 CV di potenza, per una coppia massima di 250 Nm. I consumi del nuovo Caddy BlueMotion sono stati ridotti di ulteriori 0,5 l/100 km, rispetto a quelli, già molto bassi, appartenenti alla precedente versione, e di 1,1 l/100 km rispetto a un veicolo privo di tecnologie specifiche per il risparmio di carburante.

CONSUMI RIDITTISSIMI PER CONSEGNE URBANE
Come risultato specifico il nuovo van dedicato alle consegne in città consuma solo 4,5 litri per 100 km, che equivale a 117 g di CO2 per km. I valori per la versione passeggeri sono solo leggermente superiori, pari a 4,6 l/100 km e 119 g CO2/km. L’autonomia del Nuovo Caddy BlueMotion con un serbatoio da 60 litri è di 1,300 km.

UNA SERIE DI ACCORGIMENTI
Questi valori di consumo di carburante così bassi sono stati resi possibili da una combinazione di misure aerodinamiche e tecnologiche, come il sistema start-stop, pneumatici a bassa resistenza, il recupero di energia in frenata, assetto ribassato di 27 millimetri e un controllo dell’efficienza del motore.

UN TOTALE DI 4 VERSIONI
Il nuovo Caddy BlueMotion, a passo corto, è disponibile in tre versioni: Furgone e Kombi per il trasporto merci, e una dedicata al trasporto passeggeri negli equipaggiamenti Startline e Trendline. Il Caddy BlueMotion si caratterizza con il badge sul posteriore, altezza da terra inferiore, speciali copri cerchi. Fra gli equipaggiamenti di serie l’Hill Hold Assist, il regolatore di velocità, rivestimenti dei sedili esclusivi e bocchette aria in nero lucido (sulla versione passeggeri).

I prezzi per il nuovo Caddy BlueMotion partono da 17.720 euro (Iva esclusa) per il furgone e 21,759.15 euro (IVA inclusa) per la versione passeggeri base (Startline).

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino