OmniAuto.it
con-sms-alert-tnt-rinnova-il-b2c - Galleria Attualità e Mercato
Con “SMS ALERT” TNT rinnova il B2C - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 1 Con “SMS ALERT” TNT rinnova il B2C - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 2 Con “SMS ALERT” TNT rinnova il B2C - Galleria Attualità e Mercato- Thumb 3

6 ottobre 2010
di Nicola Minimi
tag: Attualità e Mercato, TNT

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Con “SMS ALERT” TNT rinnova il B2C

Il crescente successo delle vendite on-line e door to door ha indotto TNT Express Italy alla creazione del un nuovo tool

Chi opera nel B2C (Business to Consumer) ha ora la possibilità, grazie a SMS Alert di TNT, di avere un canale di informazioni con i propri clienti comunicando l’imminente consegna, l’avvenuto passaggio o qualsiasi altro evento utile.
Oltre a ciò, chi si affida a SMS Alert ottiene risparmi in ordine di tempo e customer service: diminuendo riconsegne ed eventuali giacenze anche la gestione complessiva del trasporto risulta meno onerosa.

“Con SMS Alert – spiega Luca Dozio, Marketing Manager di TNT Express Italy - colmiamo un vuoto sul mercato; nessuno dispone infatti di un servizio con questo livello di dettaglio e di personalizzazione: avvisiamo il consumer informandolo ad esempio sull’ora della consegna, sull’eventuale pagamento da effettuare, consentendogli di mantenere il controllo della spedizione e di organizzarsi per riceverla. Stiamo inoltre sperimentando la possibilità di gestire, sempre via SMS, anche le risposte ed eventuali richieste particolari”.
Mauro Corrente, Vertical Market Manager del B2C di TNT Express Italy, sottolinea a sua volta che “l’e-commerce è il settore di business che sta crescendo di più in assoluto: permette infatti alle aziende di ottimizzare i costi legati alla tradizionale catena distributiva, in assoluta coincidenza con il trend italiano ed europeo, è cresciuto negli ultimi mesi del 17,8% a livello di revenue ed incide oramai per circa un sesto sul totale dei ricavi del nostro business domestico. I settori maggiormente coinvolti da questa rivoluzione on-line sono sicuramente quelli dell’elettronica di consumo e del life-style.

L’assenza del destinatario e la difficoltà di concordare un’alternativa per la consegna all’utente finale hanno infatti rappresentato sino a poco tempo fa una pesante ipoteca per le aziende che desideravano affermarsi in questo nuovo mercato caratterizzato da margini di sviluppo altissimi: TNT aveva a questo scopo già predisposto servizi come la Riconsegna programmata e la Consegna su appuntamento, solutions che garantiscono il buon esito della consegna e offrono finalmente la possibilità di scelta a colui che acquista.

TNT Express Italy è un provider globale di soluzioni di consegna customizzate: la capillarità sul territorio nazionale è uno degli asset principali dell’azienda che, grazie ad un network di 131 strutture collegate da una flotta terrestre di 4.000 mezzi ed una flotta aerea di 4 velivoli, è in grado di garantire una copertura H24 su tutto il territorio nazionale.
TNT Express Italy effettua una media di oltre 180.000 spedizioni al giorno, con 4 scali internazionali e 5 nazionali, dispone della miglior copertura aeroportuale del settore.

Il sito di TNT Express Italy è www.tnt.it

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma TNT