OmniAuto.it
Fuso Canter vs Smart - Curiosità

16 agosto 2013
di Francesco Stazi
tag: Curiosità, Fuso

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Fuso Canter vs Smart

Per festeggiare il suo mezzo secolo l’autocarro Daimler ha sfidato la city car sul suo terreno

In occasione del suo cinquantesimo compleanno, Fuso Canter, ha voluto dimostrare le sue qualità di truck più maneggevole del segmento, sfidando la regina delle city car: la Smart fortwo, proprio sul suo terreno, in un contesto urbano di stradine e piccole viuzze.

IL TERRENO DELLA SFIDA
Fuso Canter e la piccola due posti si sono affrontati in una prova di agilità nei vicoli di Bracciano, un borgo vicino Roma. Nonostante le strade affrontate abbiano presentato numerose difficoltà, il Canter non è mai rimasto indietro, grazie, sopratutto alla larghezza record di soli 1,70 m, seguendo la Smart anche nei passaggi più impegnativi.

DUONIC PUNTO DI FORZA
Fra i punti di forza del Fuso Canter, oltre alla già citata larghezza contenuta, vi sono il diametro di volta di soli 9 metri (pari a quello della Smart), che permette manovre dirette là, dove gli altri autocarri sono costretti a fare retromarcia, e la possibilità di equipaggiare il veicolo con il cambio automatizzato a doppia frizione Duonic, che rappresenta una vera anteprima nel segmento dei piccoli autocarri.

IL MASSIMO IN CITTÀ
Duonic si caratterizza per numerose funzionalità come, ad esempio, la possibilità di cambiare manualmente i rapporti, grazie alla modalità sequenziale. In automatico, invece, la modalità EcoMode attua cambi di marcia anticipati per ridurre ulteriormente i consumi di carburante. La funzione di marcia lenta, inoltre è ideale per effettuare manovre che richiedono cautela o per operare nella massima sicurezza nel traffico cittadino.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Fuso