OmniAuto.it
Nissan e DHL insieme per e-NV200 - Eco e ambiente

23 luglio 2013
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Nissan

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nissan e DHL insieme per e-NV200

Il corriere espresso testa il veicolo elettrico nelle consegne al centro di Tokyo

Nissan Motor Co. Ltd., in collaborazione con DHL Japan, Inc. avvierà la prova su strada del furgone compatto 100% elettrico e-NV200 nell’area urbana di Tokyo.

LA RIFINITURA IN ATTESA DEL LANCIO
Il test sarà condotto in vista del lancio commerciale di e-NV200 che avverrà nel 2014. Nissan fornirà a DHL Japan un modello di e-NV200 per circa tre settimane. Il prototipo sarà utilizzato per effettuare le consegne presso le aziende e le strutture commerciali della zona di Marunouchi, nel quartiere di Chiyoda-ku, a Tokyo. In questo modo DHL e Nissan valuteranno il potenziale del veicolo e la sua praticità, considerando le sue prestazioni economiche ed ecologiche. I dati raccolti verranno utilizzati per lo sviluppo futuro del veicolo.

UNA PARTNERSHIP ECOLOGICA

DHL è la prima azienda di logistica ad aver introdotto un servizio di consegna carbon-neutral, DHL Go Green, con il programma di passare gradualmente ai veicoli elettrici, in Germania, sede del Gruppo. Nell’ambito di questo impegno, DHL Japan si propone inoltre di espandere la propria flotta di veicoli ecologici, anche attraverso l'introduzione di veicoli elettrici (EV). Da qui la coincidenza di intenti fra Nissan e DHL Japan e la realizzazione della prova su strada.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino