OmniAuto.it
Renault, van sharing a Napoli  - Eco e ambiente

9 luglio 2013
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault, van sharing a Napoli

Con Ci.Ro. i veicoli elettrici conquisteranno il centro storico e la ZTL della città partenopea

I veicoli elettrici Renault sono protagonisti, a Napoli, di un progetto di car e van sharing integrato. Si chiama Ci.Ro., sta per City Roaming e si avvale di una flotta di 8 Renault ZOE e 3 Renault Kangoo Z.E.

MEZZI E SERVIZI
I quattro chioschi Ci.Ro. points, collocati lungo il perimetro delle aree ZTL, consentiranno, non solo l’accesso all’utilizzo dei veicoli elettrici Renault, ma anche la possibilità di sbrigare pratiche amministrative a km 0, oggi di competenza di Napolipark S.r.l. Un software di infomobilità appositamente sviluppato, abbinerà, inoltre, alle classiche funzioni di navigazione, sistemi per l’ottimizzazione dei tempi di viaggio e informazioni sul territorio sulla base della destinazione scelta.

ANCHE TRE VEICOLI COMMERCIALI
Ci.Ro. conta su una flotta complessiva di 11 veicoli 100% elettrici Renault. Il servizio di van sarin sarà affidato a 3 Renault Kangoo Z.E. la furgonetta elettrica equipaggiata con una motorizzazione da 44 kW e dotata di un’autonomia media di 170 km, Kangoo Z.E. è ideale per il trasporto delle merci in ambito urbano e quindi per le consegne o gli interventi di prossimità, grazie a una capacità di carico di 650 kg.

UN SITO PER PRENOTARE
La prenotazione del veicolo potrà essere effettuata, a partire da settembre, sull’apposito sito web www.cityroaming.org oppure tramite l’App per smartphone, e non necessita di abbonamento, così che anche i turisti potranno usufruire del sistema. Dopo la prenotazione, il veicolo Renault potrà essere prelevato presso uno dei Ci.Ro. Points e riconsegnato in uno qualsiasi dei punti, anche diverso da quello di partenza.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino