OmniAuto.it
Nuova Gamma Renault - Galleria Novità
Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 1 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 2 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 3 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 4 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 5 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 6 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 7 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 8 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 9 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 10 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 11 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 12 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 13 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 14 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 15 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 16 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 17 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 18 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 19 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 20 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 21 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 22 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 23 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 24 Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme - Galleria Novità- Thumb 25

13 giugno 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità, Renault Trucks

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault Trucks, ecco le Nuove Gamme

Davanti a 5.000 partecipanti in Brand francese svela il suo line up completamente rinnovato

Un investimento di 2 miliardi di euro per rinnovare interamente le Gamme. Questo quanto Renault Trucks ha messo sul piatto durante la due giorni di presentazione a Lione. Approfittando del passaggio a Euro6 il Marchio francese ha operato un cambiamento radicale, una svolta nel suo percorso ed esordendo come il Costruttore che, per la prima volta rinnova tutte le sue gamme contemporaneamente: Lunga Distanza, l’Edilizia e il Cava/cantiere e la Distribuzione.

LA GAMMA PER LUNGHE DISTANZE
I maggiori stravolgimenti sono avvenuti nella gamma Lunga distanza. Esce di scena il Magnum, lo storico camion della Losanga, così come il Premium, per fare posto alla Gamma T, un’offerta omogenea, costituita da un solo modello di veicolo e da una cabina inedita, la cui aerodinamica, testata in galleria del vento, contribuisce a un risparmio di oltre il 5% dei carburante. Spaziosa e confortevole, la cabina offre una larghezza di 2,35 m davanti e fino a 2,5 m dietro. Dispone di un letto estensibile e di uno alto che può essere trasformato in uno spazio di custodia supplementare. Il tunnel motore è stato abbassato a 200 mm e, nella versione con pavimento piano, sparisce del tutto. Il posto di guida è stato ottimizzato con nuovi sedili, disegnati da Recaro, una plancia ergonomica con display centrale da 7’’. Per quel che riguarda i motori, la gamma Lunga Distanza di Renault Trucks è dotata degli Euro6 DTI 11 e DTI 13 e il cambio automatizzato Optidriver, di serie su tutta la gamma, ha un nuovo software di gestione d’innesto dei rapporti.

L’OFFERTA PER L’EDILIZIA

Per il segmento Edilizia Cava-Cantiere, Renault Trucks propone due gamme distinte la C e la K. La gamma Renault Trucks C, disponibile con due larghezze di cabina, offre un importante carico utile, un comfort simile a quello di un camion lunga distanza, e bassi consumi. Quanto alla gamma Renault Trucks K ha tra le sue caratteristiche principali il miglior angolo d’attacco del mercato (32°). Entrambe le gamme sono dotate di una catena cinematica migliorata, di una cabina inedita e degli ultimi motori Euro6 identici a quelli della gamma Lunga Distanza. La Gamma C dispone di OptiTrack, il sistema di trazione idrostatica sull’asse anteriore, che consente di disporre temporaneamente di un supplemento di motricità, mentre la Gamma K dispone di versioni convenzionali con tutte le ruote motrici.

DISTRIBUZIONE AL TOP
La Gamma Distribuzione Renault Trucks, identificata con la lettera D, propone, fin da oggi, tre modelli: uno da 10 a 18 t, un altro da 16 a 26 t e un terzo da 18 a 26 t. Un'offerta complementare, da 3,5 a 7,5 t, sarà commercializzata prossimamente. I nuovi motori DTI 5 e DTI 8 si basano su tecnologie note, adatte alle applicazioni urbane. Su questa gamma Renault Trucks propone, di serie, dei cambi automatizzati che riducono il consumo di carburante, preservano la meccanica, limitano le spese di manutenzione e permettono all’autista di concentrarsi sulla guida. Inoltre, certi elementi dei veicoli Distribuzione di Renault Trucks, come, ad esempio, il paraurti in tre parti, sono stati migliorati per limitare i costi e facilitare la manutenzione.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino