OmniAuto.it
Nuovo Peugeot Partner - Galleria Test
Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 1 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 2 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 3 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 4 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 5 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 6 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 7 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 8 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 9 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 10 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 11 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 12 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 13 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 14 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 15 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 16 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 17 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 18 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 19 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 20 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 21 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 22 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 23 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 24 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 25 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 26 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 27 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 28 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 29 Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni - Galleria Test- Thumb 30

10 giugno 2013
di Francesco Stazi
tag: Test, Peugeot

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (1)

Peugeot Partner 1.6 e-HDi, prime impressioni

Presa di contatto con la versione restilizzata del van francese, tre posti anteriori e nuova plancia

Lo avevamo testato più di un anno fa nella sua vecchia livrea, ma già equipaggiato con il nuovo motore e-HDi 1.6 e cambio robotizzato. Lo ritroviamo questa primavera, nella stessa configurazione, per riprendere il filo del discorso e focalizzarci un po’ di più sulla sua abitabilità e sul nuovo design, che nel frattempo sono cambiati, lasciando inalterate le caratteristiche di comfort e guidabilità, arricchendo il Partner di un look più moderno e di alta modularità.

NUOVI INTERNI E FAMILY FEELING
Il Partner furgone è stato, infatti, il primo veicolo della gamma professionale Peugeot ad integrare i nuovi codici stilistici del Marchio. Questo si è tradotto in un nuovo frontale, con proiettori ridisegnati, nuovi retrovisori, un nuovo emblema del Leone in due materiali sul cofano. I fendinebbia con funzione di luce di curva statica contribuiscono a rendere l’immagine più moderna, mentre l’utilizzo di elementi neri dipinti animano il frontale ed esaltano l’aspetto robusto del furgoncino. Posteriormente, nei veicoli dotati di portellone, i gruppi ottici sono stati sottoposti a un trattamento oscurante, per aumentare la qualità percepita del veicolo.

TRE POSTI ANTERIORI
Partner è disponibile in due lunghezze (L1: 4,38 m o L2: 4,63 m) e offre volumi di carico tra i migliori del segmento . Tra le nuove caratteristiche, introdotte dal restyling, troviamo la plancia rinnovata e ridisegnata e la possibilità di avere i tre posti anteriori grazie al Sedile Plan Facile che consente di trasportare un equipaggio e i relativi utensili da un posto di lavoro all’altro. Inoltre grazie alla sua modularità si possono elevare le lunghezze di carico delle versioni L1e L2 rispettivamente a 3 e 3,25 m utilizzando uno spazio che va dalle porte posteriori fino al divisorio sotto la plancia. Complessivamente, grazie a questa soluzione, il volume di carico aumenta di 400 litri, portando la capacità di carico della versione L1 a 3,7 metri cubi e quella della versione L2 a 4,1 metri cubi.

OTTIMO PER IL TRASPORTO URBANO
Dal punto di vista della guidabilità e del comportamento su strada il motori 1.6 e-HDI con Stop&Start e cambio robotizzato, si adatta perfettamente all’utilizzo cittadino. La possibilità di utilizzare il cambio robotizzato anche in modalità sequenziale, inoltre, aiuta in casi particolari, magari con il veicolo a pieno carico, dando la possibilità di scegliere il rapporto preferito. Da primo della classe i consumi che si attestano, per questa motorizzazione, sui 4,7 l/100 km nel ciclo misto. Oltre alla manovrabilità il Partner è caratterizzato anche dagli alti standard di sicurezza tra cui, in particolare, la disponibilità dell’ESP o la possibilità di disporre fino a quattro airbag. Oltre al limitatore/regolatore di velocità variabile, sulle motorizzazioni HDi, viene ora proposto, in opzione, un limitatore che fissa la velocità massima a 90, 100, 110 o 130 km/h.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino