OmniAuto.it
TNT e Gucci per High Street Fashion - Eco e ambiente

6 giugno 2013
di Redazione
tag: Eco e ambiente, TNT

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

TNT e Gucci per High Street Fashion

Le due Aziende assieme per un progetto che mira a migliorare la logistica dell'ultimo miglio

Si chiama High Street Fashion e rappresenta il modello sostenibile per le consegne di merci all’interno delle vie dello shopping cittadino delle principali realtà europee ed è promosso da Gucci e TNT, utilizzando mezzi elettrici.

LA FILIERA ECOLOGICA
La filiera logistica garantita da TNT Express Italy a Gucci prevede il ritiro quotidiano della merce presso il sito logistico Gucci di Cadempino, in Svizzera, la consegna al punto operativo TNT Express Italy di Milano Mega, la gestione del materiale attraverso operazioni di stoccaggio e micro logistica, la percorrenza dell’ultimo miglio per la distribuzione agli store per mezzo van elettrici, oltre a trasferimenti della merce dedicati direttamente da uno store all'altro.

UN’UNICA FINESTRA LOGISTICA
Il servizio è la traduzione pratica dei test che TNT Express Italy e Gucci hanno effettuato negli ultimi 24 mesi. In sintesi, sono state raggruppate in un’unica soluzione le presee le consegne verso gli store, fino a oggi effettuate con diversi veicoli in più momenti della giornata. Una soluzione, che prevede un unico stop nel primo mattino tra le 7.30 e le 9.00.

SVILUPPI FUTURI DI HIGH STREET
High Street punta, a fornire una supply chain a emissioni zero al maggior numero di punti vendita e location possibili. Per questo TNT Express ha testato soluzioni come la Filiale Mobile o Innight City Distribution che assicurano che l’impatto della city logistics sia ulteriormente ridimensionato. Un modello che si sta replicando anche oltre confine: lo scorso 6 Maggio è stata effettuata con successo la prima consegna ultimo miglio con un mezzo elettrico presso i due negozi Gucci di Amsterdam.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma TNT