OmniAuto.it
un-lmv-iveco-per-terence-hill - Galleria Curiosità
Un LMV Iveco per  Terence Hill  - Galleria Curiosità- Thumb 1 Un LMV Iveco per  Terence Hill  - Galleria Curiosità- Thumb 2 Un LMV Iveco per  Terence Hill  - Galleria Curiosità- Thumb 3 Un LMV Iveco per  Terence Hill  - Galleria Curiosità- Thumb 4 Un LMV Iveco per  Terence Hill  - Galleria Curiosità- Thumb 5 Un LMV Iveco per  Terence Hill  - Galleria Curiosità- Thumb 6 Un LMV Iveco per  Terence Hill  - Galleria Curiosità- Thumb 7 Un LMV Iveco per  Terence Hill  - Galleria Curiosità- Thumb 8 Un LMV Iveco per  Terence Hill  - Galleria Curiosità- Thumb 9 Un LMV Iveco per  Terence Hill  - Galleria Curiosità- Thumb 10

30 settembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Curiosità, Iveco

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Un LMV Iveco per Terence Hill

I mitici Trinità e Don Matteo dopo aver abbandonato cavallo e bicicletta sono saliti su un LMV IVECO

Ovviamente stiamo parlando della stessa persona, l’attore e regista italiano Mario Girotti, nome d'arte Terence Hill, noto per i suoi film in coppia con Bud Spencer nei panni dello scalcinato cowboy Trinità e, nell'ultimo decennio, per la serie televisiva Don Matteo.
Al bravo e simpatico attore sarà affidato un LMV IVECO nell’ambito di una nuova fiction televisiva che si sta girando in questi giorni nell’Alta Val Pusteria, in Alto Adige intitolata ”Un passo dal cielo”. Al fianco di Terence Hill, che interpreta il ruolo di un comandante del Corpo Forestale di Stato, ci sarà Katia Ricciarelli.
Un uomo solitario, un po' rude, con un passato da scalatore, che, nei dodici episodi della serie, a metà tra giallo e commedia, aiuterà un giovane poliziotto a smascherare i colpevoli dei crimini commessi nella zona.
Il Light Multirole Vehicle (LMV), altrimenti noto come Lince, che l’Iveco ha messo a disposizione della produzione, accompagnerà Terence Hill nelle sue avventure nel magico scenario delle Dolomiti.
La scelta è stata sicuramente orientata dalle caratteristiche di alta mobilità del mezzo che gli permettono ottime performance off-road, senza dimenticare che lo stabilimento dove il veicolo è interamente progettato e assemblato da Iveco Defence Vehicles si trova proprio a Bolzano.

CARATTERISTICHE TECNICHE DEL LINCE
Il Lince, fiore all’occhiello della produzione dello stabilimento Iveco di Bolzano, si avvale di sofisticate tecnologie i cui punti di forza sono le eccellenti caratteristiche di mobilità e l’elevata sicurezza in condizioni estreme di fuoristrada per gli occupanti del veicolo.
Il Lince è equipaggiato con un motore Diesel Iveco F1C 4 cilindri in linea common rail da 3.000cc da 136 kW (190 cv) a 3.700 giri Euro 3, coppia massima pari a 456 Nm a 1.800 giri/minuto, cambio idrodinamico completamente automatico ZF a 6 rapporti + retromarcia o manuale a 5 rapporti più la retromarcia con convertitore idrodinamico di coppia, seguito da un riduttore a 2 rapporti, montato in blocco con il differenziale posteriore.
Le ruote, da 325/85 R16, adottano un sofisticato sistema centrale di gonfiaggio dei pneumatici a bordo (CTIS) che consente di adeguare la pressione degli stessi a seconda delle condizioni del terreno.
La massa non molleggiata è molto ridotta grazie all’impianto pneumoidraulico di freni a disco inboard con ABS.
La concezione del veicolo è di tipo modulare con vari allestimenti che possono essere aggiunti a seconda delle esigenze della clientela, rendendolo adatto a diversi usi: trasporto persone, pick-up, ambulanza, mezzo antincendio.
Il Lince è dotato di sospensioni indipendenti e trazione integrale permanente. Una ripartizione ottimale dei pesi garantisce, inoltre, la massima mobilità.
Il veicolo può viaggiare fino a 130 chilometri l’ora, superare pendenze del 60 per cento e guadare corsi d’acqua profondi sino a un metro e mezzo. Il Light Multirole Vehicle presenta un'alta affidabilità e un regime di manutenzione economico, che riduce il supporto logistico necessario e i relativi costi di gestione operativa.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Iveco