OmniAuto.it
Nuovi Mercedes-Benz Unimog - Galleria Novità
Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 1 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 2 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 3 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 4 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 5 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 6 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 7 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 8 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 9 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 10 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 11 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 12 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 13 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 14 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 15 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 16 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 17 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 18 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 19 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 20 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 21 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 22 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 23 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 24 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 25 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 26 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 27 Mercedes, i nuovi Unimog - Galleria Novità- Thumb 28

23 aprile 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, i nuovi Unimog

La Stella completa l'inserimento in gamma dei propulsori Euro6 con i suoi veicoli speciali

Assieme all’Econic, Mercedes-Benz, celebra anche la première mondiale della nuova serie Unimog con dieci nuovi modelli. Da questi nuovi veicoli inizia l’era dei motori Euro VI anche per i mezzi speciali della Stella e, con un netto incremento di potenza, efficienza e comfort, si completa il portfolio dei veicoli industriali ecocompatibili.

SI RINNOVALA GAMMA COMPATTA
Nella nuova serie del porta-attrezzi Unimog gli U 216 e U 218, sostituiscono, nel segmento dei modelli compatti, il precedente Unimog U 20 e si avvicinano maggiormente alle versioni con motorizzazione più potente, ribattezzate U 318, U 423, U 430, U 527 e U 530 dove la prima cifra indica l'ordine di peso mentre le due cifre successive rappresentano i primi numeri della potenza espressa in cavalli.

NUOVE CABINE E MECCANICA POTENZIATA
I nuovi Unimog presentano ora una cabina completamente rinnovata con visibilità a tutto campo, nuovi sistemi per gli impianti idraulici di lavoro e di potenza e un sistema di trazione sinergicache consente di passare dal cambio manuale alla trazione idrostatica durante la marcia, incrementando così in notevole misura l’efficienza e la funzionalità della Gamma. Sono stati ulteriormente perfezionati anche i modelli per usi fuoristradistici estremi Unimog U 4000 e U 5000 che adesso sono denominati U 4023 e U 5023.

I NUOVO BLUE EFFICIENCY POWER
Due serie di motori BlueEfficiency Power di nuova concezione permettono a Unimog di rispettare la norma Euro6 assicurando maggiore potenza ed efficienza, soprattutto durante l'uso degli attrezzi: tre 4 cilindri e due 6 cilindri con potenza compresa fra 156 e 299 CV che arrivano dalle serie costruttive OM 934 e OM 936; la cilindrata è, rispettivamente, di 5,1 litri e 7,7 litri.

COPPIA DA VENDERE
I nuovi iniettori a elettrovalvola con dieci fori permettono un’iniezione ottimale in ogni situazione di esercizio. Con una potenza specifica del motore fino a 46 CV/l, i nuovi propulsori a corsa lunga con sistema di ricircolo dei gas di scarico raffreddato, figurano tra i motori Diesel con il miglior rendimento. Già la versione base del nuovo 4 cilindri da 5,1 litri, che equipaggia l’Unimog U 216 (156 CV), offre una coppia di ben 650 Nm, disponibile, costantemente, su tutta la fascia di regime principale da 1.200 a 1.600 giri/min.

L'UNIMOG SI FA POTENTE
Il 6 cilindri in linea da 7,7 litri, OM 936, che completa il range di potenza coperto dal 4 cilindri, è disponibile sia per i modelli U 427 e U 430 che per i veicoli U 527 e U 530 in entrambe le varianti da 272 e 299 CV. Con questi propulsori, l'Unimog vanta una nuova motorizzazione di punta. La coppia massima, in questo caso, arriva a 1.200 Nm, nella fascia di regime compresa fra 1.200 e 1.600 giri/min.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino