OmniAuto.it
Reanult Trucks, Stop&Start su Master - Novità

2 aprile 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Reanult Trucks, Stop&Start su Master

Su alcuni Large Van distribuito dalla Casa francese arriva il sistema il sistema che permette un risparmio di carburante

Lo Stop & Start, il sistema in grado di mettere in stand-by il motore, è disponibile in opzione su una selezione di Master commercializzati da Renault Trucks. Il sistema permette un taglio dei consumi del 5%, oltre ad una riduzione delle emissioni inquinanti e sonore. Il sistema spegne il motore quando il veicolo si ferma (ai semafori, agli stop, in folle ecc.). Quando il motore è in stand-by, l’autista viene informato da una spia luminosa sul cruscotto. Non appena viene premuto il pedale della frizione, il motore si avvia quasi immediatamente.

SILENZIOSO E PULITO
Il sistema Stop & Start non genera né vibrazioni né rumori e non necessita di particolare
manutenzione. In modalità di arresto, la radio e sistemi di navigazione continuano a
funzionare normalmente. Il sistema Stop & Start può essere disattivato in caso di necessità ed è disponibile sui furgoni a trazione anteriore dotati di motore da 100 e 125 CV, sui Combi a trazione anteriore con motore da 100 e 125 CV e sui furgoni a trazione posteriore con ruote singole e motore da 125 CV, tutti nelle versioni dotate di cambio manuale.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino