OmniAuto.it
Renault, Nuovo Master in Brasile - Attualità e Mercato

18 marzo 2013
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault, Nuovo Master in Brasile

Il nuovo Large van della Losanga, si prepara e fare il suo ingresso anche nel mercato brasiliano

Dopo essersi affermato sui mercati occidentali il Nuovo Renault Master, è pronto per esordire anche nelle Americhe, a partire dal Brasile. Lanciato sul mercato brasiliano nel 2002, Renault Master, negli anni si è costruito una solida reputazione nel segmento dei veicoli commerciali. Nel 2012 sono state immatricolate 8662 unità con una crescita del 17% rispetto al 2011. Dieci anni dopo il suo debutto, dunque, Renault Master è oggi al secondo posto nel suo segmento sia nel Paese carioca sia in Sud America.

PRIMATO NELLE TRASFORMAZIONI
Renault Brasile, inoltre è certificato come il miglior carrozziere del Paese, e quinidi, può impiegare il suo know-how nelle operazioni di trasformazione dei veicoli offrendo nuove versioni di Master (ambulanze, mezzi di trasporto di persone che soffrono di mobilità ridotta, ecc) per soddisfare le esigenze più specifiche.
“Il segmento dei veicoli commerciali sta diventando sempre più importante nella strategia di crescita di Renault in Brasile. – Commenta Olivier Murguet, Direttore Generale di Renault Brasile – I nostri veicoli commerciali leggeri hanno raggiunto il 24,5% di crescita nel 2011 e abbiamo anche aumentato la nostra offerta di servizi per le flotte e autisti professionali”.

VARIE VERSIONI
Nuovo Master, per il mercato Brasiliano sarà disponibile in quattro carrozzerie: minibus, van, cabinato e van finestrato, e in varie configurazioni di passo e altezza
Localmente i Nuovi Master sono oggi prodotti nello stabilimento di veicoli commerciali nel complesso Ayrton Senna a Sao José dos Pinhais, nello Stato del Paranà.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino