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Volkswagen Commerciali sguardo al futuro - Novità

15 marzo 2013
di Redazione
tag: Novità, Volkswagen

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Volkswagen Commerciali sguardo al futuro

Dopo un 2012 di grandi successi il Gruppo affronta il 2013 e il destino del Crafter

Nel 2012 Volkswagen Veicoli Commerciali ha aumentato la sua consegne globali ad un livello record, per un totale di 550.370 small van, pick-up e large van venduti. Da un punto di vista finanziario, le vendite sono cresciute di 9,450 miliardi di euro, leggero calo del 6,1 per cento per l’utile operativo.

IL SEGRETO NELLA DIFFERENZIAZIONE
Eckhard Scholz, CEO di Volkswagen veicoli commerciali ha così commentato: “Si tratta di una performance più che soddisfacente se si considera la crisi del debito in Europa occidentale, che ha così influenzato le vendite di veicoli commerciali leggeri nel corso dell'anno passato”. Rispetto al 2011, nell’andamento del mercato e nelle nuove immatricolazioni nel 2012, Volkswagen Veicoli Commerciali non poteva del tutto sfuggire le tendenze negative del mercato, ma è stato in grado di differenziarsi nel suo complesso. 

IL FUTURO DEL CRAFTER
Riguardo i programmi per il 2013, ha continuato Scholtz, “sfrutteremo tutte le potenzialità di crescita che si presentano in Europa impegnandoci ad ampliare e perfezionare lo standard di serie di modelli di produzione per renderli più attraenti ed economici per gli acquirenti”. Scholz ha annunciato anche l’avvento di numerosi modelli in edizione speciale come Amarok Canyon, il Cross Caddy, il Caddy Jako-O e il Transporter Edition e, soprattutto la nuova edizione di Crafter sviluppata in proprio di cui ancora, però non è noto il sito di produzione.

SINERGIE DI GRUPPO
In conclusione Volkswagen Veicoli Commerciali si trova su un chiaro percorso di espansione, che deve essere portato avanti con la necessaria prudenza, ma anche con decisione. In questo ambito la cooperazione, nell’ambito ramo dei veicoli commerciali all’interno del Gruppo, potrebbe aprire la strada verso nuovi mercati. Il Marchio è quindi è destinato ad aumentare ulteriormente la propria quota di mercato globale, mantenendo una presenza in mercati idonei, con i prodotti giusti al momento giusto.

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