OmniAuto.it
Ford Tourneo - Galleria Novità
Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 1 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 2 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 3 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 4 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 5 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 6 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 7 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 8 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 9 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 10 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 11 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 12 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 13 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 14 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 15 Nuovi Ford Tourneo - Galleria Novità- Thumb 16

5 marzo 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità, Ford

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Nuovi Ford Tourneo

Tourneo Custom e Tourneo Connect7 completano la famiglia dei commerciali per il trasporto persone

Ford continua il rinnovamento della propria offerta di veicoli commerciali europei. Dopo aver svelto le forme di Tourneo/Transit Connect a Detroit, al Salone di Ginevra fa debuttare Tourneo Courier, la declinazione per il trasporto passeggeri dei commerciali Ford, caratterizzati da interni spaziosi, elevati livelli di comfort e di una totale configurabilità, per offrire la massima flessibilità nella gestione dello spazio a bordo.

NUOVO TOURNEO COURIER
Il nuovo Tourneo Courier a cinque posti è il modello più compatto della famiglia ed è costruito sulla base della più recente piattaforma globale B di Ford (fiesta B-Max), con una lunghezza totale di 4,16 m. Con la linea imponente del tetto, i fari affilati e la distintiva griglia trapezoidale anteriore, il Tourneo Courier trasmette il carattere dinamico del design globale Ford sia all’esterno che all’interno. Le doppie porte scorrevoli posteriori garantiscono la migliore accessibilità all’abitacolo della sua categoria, mentre i sedili posteriori reclinabili 60/40 offrono flessibilità e configurabilità dello spazio.

TECNOLOGIA E RISPARMIO
Una docking station al centro del pannello strumenti permette di ospitare, montare e caricare telefoni e navigatori satellitari. Il Tourneo Courier sarà dotato di Ford SYNC con Emergency Assistance e AppLink, telecamera posteriore, Ford Easy fuel e limitatore di velocità. La dotazione di sicurezza comprende airbag laterali per il torace, airbag a tendina, airbag per le ginocchia e avviso acustico anche per le cinture di sicurezza posteriori. I clienti potranno scegliere tra due Diesel Duratorq 1.5 e 1.6, rispettivamente da 75 e 95 cavalli, e l’EcoBoost 1.0 benzina, da 100 cavalli. Il Tourneo Courier sarà lanciato nella primavera del 2014, e sarà prodotto a Kocaeli, in Turchia.

TOURNEO CONNECT7
A Ginevra debutta anche il Tourneo Connect7 a fianco del Tourneo Connect a cinque posti, costruiti sulla base della piattaforma globale C di Ford, (Focus e la Kuga/Escape). Il modello a 5 posti è lungo 4,42 metri, e arriva a 4,82 metri per la versione a 7 posti, con un passo più lungo di 400 mm. Tourneo Connect7 permette, di ripiegare completamente sia la seconda che la terza fila di sedili, per creare un’ampia superficie di carico. Il sedile anteriore del passeggero può essere anch’esso completamente reclinato, creando uno spazio adatto al carico di oggetti particolarmente lunghi. L’offerta di motori per l’Europa comprende il Biesel Duratorq TDCi 1.6 in versioni da 75, 95 e 115 cavalli, e l’EcoBoost 1.0 benzina da 100 cavalli, oltre a un EcoBoost 1.6 benzina con cambio automatico a 6 marce. Entrambe le versioni saranno in vendita in Europa alla fine del 2013.

TOURNEO CUSTOM
Spazio anche nuovo Tourneo Custom, che ospita a bordo 8/9 persone e i loro bagagli, attualmente in vendita in Europa. I sedili delle due file posteriori possono essere ripiegati con facilità, per configurare lo spazio a disposizione, o rimossi, sia parzialmente che completamente, per un totale di più di 30 combinazioni possibili. Il modello è disponibile in due versioni, lunghe rispettivamente 4,97 e 5,34 metri. Entrambe le versioni sono dotate di porte posteriori scorrevoli e di vano bagagli con portellone ad apertura completa.
Il motore del Tourneo Custom è una versione aggiornata del Diesel Duratorq 2.2, che offre potenza, comfort e bassi consumi, disponibile in versioni da 100, 125 e 155 cavalli, con cambio manuale a sei velocità e Start&Stop.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino