OmniAuto.it
Mercedes, 50 vito E-CELL in Danimarca - Novità

26 febbraio 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, 50 vito E-CELL in Danimarca

Le poste danesi, dopo un severa sperimentazione, puntano sulla trazione elettrica del Van stellato

Nei prossimi mesi Mercedes-Benz Danmark consegnerà 50 nuovi Mercedes-Benz Vito E-CELL a i servizi postali danesi (Post Danmark). Si tratta del più grande ordine di Vito E-CELL effettuato fino a oggi in Europa.

IL RISULTATO DI TEST COMPLETI
Questo ordine parte dalle buone performance dimostrate dal Vito E-CELL nel corso di un test sul campo sull'isola di Bornholm. La Danimarca, infatti è stata uno dei sette mercati di riferimento, in Europa, scelti da Mercedes-Benz Vans per testare il Vito E-CELL nei primi tempi della sua introduzione in commercio. Nel frattempo questi furgoni elettrici, offerti in versioni furgone e Kombi, sono disponibili in più di 15 mercati europei.

GRANDE CARICO ED EMISSIONI NULLE
L'operazione pilota con Post Danmark è iniziata sull'isola di Bornholm con tre veicoli a metà del 2011. Un fattore cruciale per la decisione a favore della Mercedes-Benz Vito E-CELL è stata la combinazione dei vantaggi di un furgone classico con quelli di un sistema elettrico allo stato dell’arte che, accanto a una sofisticata catena cinematica, offre una potente batteria agli ioni di Litio e ottime performance per quanto riguarda guidabilità e capacità di carico.

PRESTAZIONI DI GRAN LIVELLO
Il motore del Vito E-CELL eroga 60 kW e produce una coppia di 280 Nm. La batteria agli ioni di litio con una capacità complessiva di 36 kWh ed è ben protetta sotto il pavimento del vano di carico. La capacità di carico arriva a 850 chilogrammi. La velocità del veicolo è limitata a 89 km/h. questa serie di prestazioni offrono un’autonomia di 130 km, secondo il NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo). Numeri sufficienti per soddisfare il profilo delle esigenze dei servizi postali Danesi visto che i nuovi Vito E-CELL saranno destinati a brevi giri di consegna, con numerose fermate intermedie nelle grandi città della Danimarca.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino