OmniAuto.it
Brandt Motors con Citilec a Transpotec - Eco e ambiente

25 febbraio 2013
di Francesco Stazi
tag: Eco e ambiente

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Brandt Motors con Citilec a Transpotec

Il Marchio francese si affaccia sul mercato italiano presentendo un innovativo commerciale elettrico

Brandt Motors, un marchio francese che progetta veicoli elettrici presenta a Transpotec/Logitec 2013 il Citilec il primo veicolo commerciale a essere concepito e commercializzato su una base modulare<7B>. Un punto di forza della gamma Citilec è la sua versatilità. La progettazione modulare consente, infatti a Brandt Motors di offrire sul mercato nove allestimenti di carrozzeria intercambiabili sulla stessa scocca. È possibile posizionare sul cassone un rimorchio con carrozzerie che permettono anche di raddoppiare la capacità di carico.

ALLESTIMENTI MODULARI
Il Cililec disponibile con i seguenti allestimenti: Pianale, Furgone, Pick-up, Telonato, Pianale ribaltabile, Sponde a rete, Frigo, Cisterna e Ibrido. Tra le caratteristiche tecniche troviamo: ccocca in acciaio ad alta resistenza e protezione anticorrosione, propulsione elettrica (motore ACM), recupero di energia in frenata, 4 freni a disco, sospensioni anteriori a ruote indipendenti e ammortizzatori idraulici.

CARATTERISTICHE TECNICHE
Il Citililec vanta un’autonomia fino a 336 km nel ciclo urbano a fronte di una velocità massima di 80 km/h, a vuoto, e un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 11 secondi. La capacità di carico si attesta sui 600 kg e il volume massimo a 3,2 metri quadri (pari a 2 pallet 1.000 x 1.200 mm). La ricarica delle batterie può essere effettuata attraverso la normale rete domestica a 16 A e 230 V, senza effetto memoria.

UNA RETE IN ESPANSIONE
La rete di distribuzione di Brandt Motors è già molto estesa in Francia e si basa su concessionari di vari marchi (Nissan, Mitsubishi, Piaggio, Mercedes, Opel, Toyota, Suzuki e Renault). La Società, al momento, è in contatto con distributori di vari Paesi europei interessati a importare questo Marchio. La partecipazione di Brandt Motors a Transpotec/Logitec si inserisce, dunque, in questa in questa strategia di ricerca di partner commerciali in Italia. Nel frattempo, la distribuzione è assicurata direttamente dal Costruttore francese.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino