OmniAuto.it
Mercedes Sprinter Minibus n. 11.111 - Attualità e Mercato

19 febbraio 2013
di Francesco Stazi
tag: Attualità e Mercato, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes Sprinter Minibus n. 11.111

L'importante traguardo è stato raggiunto nella fabbrica turca di Arobus, partner della Stella

Lo Sprinter minibus numero 11.111 è uscito recentemente dalla fabbrica turca di Arobus nella città di Tuzla, vicino a Istanbul. La partnership è stata lanciata cinque anni fa con un ordine di 250 unità. Da allora, le vendite sono salite a circa 5.000 minibus all’anno. La maggior parte di questi veicoli vengono utilizzati come taxi collettivi o scuolabus.

LA PARTNERSHIP CON MERCEDES-BENZ
Il Mercedes-Benz Vans Body Manufacturer Center funziona da collegamento tra Mercedes-Benz Türk e i carrozzieri come Arobus. Come interfaccia centrale, il Mercedes-Benz Body Center è responsabile della gestione di tutte le attività di partnership e offre ai carrozzieri una gamma completa di servizi, dal marketing a product management per lo sviluppo, progettazione, vendite e distribuzione, così come le informazioni, i sistemi e i processi di gestione.

UN’UNICA FATTURAZIONE
Gli specialisti del Centro forniscono ai carrozzieri tutti i dati del veicolo richiesti, i disegni e le linee guida, viceversa è compito del Carrozziere effettuare tutte le conversioni necessarie sul veicolo di base Sprinter in accordo con il Centro. Il più alto livello di collaborazione si traduce anche in un unico sistema di fatturazione, il che significa che il Centro di Carrozzeria entra a far parte di un’offerta completa Mercedes-Benz che include le vendita, l’assistenza e le riparazioni in garanzia per l'intero veicolo.

AROBUS
Arobus produce attualmente sei minibus sul modello Mercedes-Benz Sprinter. Il veicolo di base è un furgone con un passo di 4.325 mm, che arriva fino a 6.945 millimetri nella versione lunga e a 7.345 mm nella versione extra-lunga. Il veicolo di base è disponibile anche in due classi di peso (3,88 e 5,0 t). I bus offrono tra 13 e 22 posti e, a seconda delle varianti possono offrire anche un vano di carico nella parte posteriore. Tutti i bus sono dotati di un motore quattro cilindri motore 2.2 CDI con 150 CV ci potenza.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino