OmniAuto.it
Mitsubishi, un concept pick-up - Novità

14 febbraio 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mitsubishi

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mitsubishi, un concept pick-up

La Casa giapponese presenterà a Ginevra uno studio su un veicolo da lavoro super ecologico

Mitsubishi Motors ha da, sempre, investito e creduto nelle possibilità della trazione elettrica e ibrida con l’obiettivo autoimposto di avere un 20% di veicoli a base elettrica entro il 2020, i passi avanti in questa direzione sono racchiusi nell’architettura Dual Design del Nuovo Outlander Plug-in Hybrid Electric Vehicle (PHEV).

UN CONCEPT PICK-UP
Proseguendo la ricerca, Mitsubishi Motors, sta ora esplorando tutte le opportunità tecnologiche legate alla mobilità elettrica: Elettrico Puro (EV), Ibrido Elettrico (HEV), Plug-in Ibrido Elettrico (PHEV), con due concept esposti in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013, accanto al Nuovo Outlander PHEV.

TECNOLOGIE ELETTRICHE PER TUTTI
Seguendo la logica per cui i veicoli elettrici e ibridi dovrebbero raggiungere la maggior parte di clientela possibile, il Nuovo Outlander PHEV ha già dimostrato che il motore EV e un importante crossover di segmento D sono perfettamente compatibili. Il successivo passo logico è quello di applicare le componenti elettriche a un veicolo più grande e robusto, adatto per il lavoro e le esigenze di tutti i mercati: le basi del Concept GR-HEV.

SISTEMA HEV
Mitsubishi Motors introduce, dunque, una soluzione HEV, unendo, su un pick-up le caratteristiche di un motore diesel pulito con quelle di un motore elettrico. Semplice e affidabile, la tecnologia HEV è sicuramente più adatta agli impieghi quotidiani più gravosi che possono richiedere gli utilizzatori di un veicolo da lavoro.

EMISSIONI AL DI SOTTO DEI 149 G/KM
Il Concept GR-HEV utilizza la tecnologia 4WD permanente grazie al Super All Wheel Control (S-AWC) per garantire una stabilità e un’ottima performance di guida anche nelle condizioni più impegnative. Robusto, accattivante e con grandi possibilità di utilizzo, questo concept è stato sviluppato con l’ambizioso obiettivo di ridurre le emissioni CO2 al di sotto di 149 g/km, decisamente basso rispetto alla media del segmento.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino

Gamma Mitsubishi