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TNT, nasce web-chat 2.0 - Novità

11 febbraio 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità, TNT

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TNT, nasce web-chat 2.0

Il Corriere espresso aggiorna il suo servizio di relazione diretta con la clientela sul web

La webchat di TNT Express Italy, si rifà il look con un layout decisamente user friendly, con pulsanti colorati che indicano al cliente come un semaforo lo stato di avanzamento della spedizione e con tag esplicativi che spiegano come attivare la chat.

ESPERIMENTO RIUSCITO
TNT è l’unico corriere in Italia a usare la chat come supporto al cliente credendo in uno strumento generalmente usato come gioco trasformandolo in un vero e proprio tool business-oriented. Lanciata nel giugno 2012, la web-chat ha completato il rodaggio ed ora, dopo 14.000 conversazioni on-line gestite con successo, è pronta per la fase 2.

SEMPLICE, DIRETTA E UTILE
TNT ha semplificato ulteriormente la fase di accesso alla conversazione, rendendola più intuitiva e ottimizzando il flusso di richieste secondo parametri ben definiti. Sono state aumentate le dimensioni della finestra di dialogo, ingranditi i caratteri e semplificatI i comandi. D’ora in poi sarà un semaforo a regolare l’utilizzo della web chat.

UN SEMAFORO PER REGOLARE LE CHAT
Se digitando la lettera di vettura compare una luce verde, significa che la spedizione è gestita regolarmente e non vi è bisogno di comunicare con TNT, quindi la chat non si attiverà. Invece, la comparsa della luce arancione indica che i dati in possesso di TNT sono di per sé sufficienti a gestire la spedizione: il cliente può comunque contattare TNT nel caso desideri ulteriori informazioni. Con la luce rossa, il cliente è inviato a mettersi in contatto con TNT.

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