OmniAuto.it
Nuovo Mercedes Atego - Galleria Novità
Mercedes, il nuovo Atego - Galleria Novità- Thumb 1

7 febbraio 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità, Mercedes-Benz

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Mercedes, il nuovo Atego

Debutterà in aprile il nuovo camion della Stella specializzato nella distribuzione leggera

Mercedes-Benz presenta ancora una novità nella sua gamma di veicoli industriali. Il 2013 dopo l’Arocs vedrà, infatti, il debutto sul mercato del Nuovo Atego Euro6, la nuovissima versione di un best seller della distribuzione con MTT comprese fra 6,5 e 16 t. Con Atego si completa la nuova generazione Mercedes-Benz truck. Il disegno del paraurti con luci diurne integrate (a richiesta anche a LED) dona un nuovo aspetto ad Atego e sottolinea, pur consentendo al veicolo di mantenere una propria identità, il legame di design con la moderna famiglia Mercedes-Benz truck.

NUOVE MOTORIZZAZIONI EURO6
Mercedes-Benz Atego offre ora quattro nuovi motori 4 cilindri BlueTec 6 OM 934 con cilindrata di 5.1 litri tutti Euro6 che coprono una gamma di potenza compresa tra 156 e 231 CV. Come motorizzazioni top di gamma, vengono proposti tre 6 cilindri OM 936 da 7,7 l di cilindrata e potenza compresa tra 238 e i 299 CV. Tutti i motori Euro6 sono caratterizzati da consumi inferiori fino al 5%, a fronte di intervalli di manutenzione notevolmente più lunghi, e sono dotati di tecnologia common-rail, EGR, e box di scarico con, integrati, il sistema SCR e il filtro antiparticolato chiuso. Tra gli optional disponibili anche il FleetBoard EcoSupport, di serie su Actros

MECCANICA E SICUREZZA
Di serie, il Nuovo Atego offre il cambio manuale a sei o nove rapporti con servo assistenza e il controllo di stabilità (ESP). La coppia dei nuovi propulsori è trasmessa a terra anche con cambi automatizzati a sei o otto rapporti, tra cui nuovo Mercedes PowerShift 3 a otto marce che rappresenta un’ottimizzazione delle configurazioni di trasmissione unica al mondo. Il rallentamento è affidato a un freno motore a due stadi a elevate prestazioni di nuova costruzione in combinazione i freni a disco su tutti gli assi. Sul nuovo Atego è disponibile, a richiesta, il retarder a magnete permanente, una caratteristica unica in questa categoria di veicoli.

Il nuovo Atego farà il suo debutto ad aprile 2013, al Birmingham Motorshow e al Bauma di Monaco di Baviera. L’avvio delle vendite è previsto per giugno 2013.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino