OmniAuto.it
volkswagen-veicoli-commerciali-all-iaa-2010 - Galleria Eventi
Volkswagen Veicoli Commerciali all'IAA 2010 - Galleria Eventi- Thumb 1 Volkswagen Veicoli Commerciali all'IAA 2010 - Galleria Eventi- Thumb 2 Volkswagen Veicoli Commerciali all'IAA 2010 - Galleria Eventi- Thumb 3 Volkswagen Veicoli Commerciali all'IAA 2010 - Galleria Eventi- Thumb 4 Volkswagen Veicoli Commerciali all'IAA 2010 - Galleria Eventi- Thumb 5 Volkswagen Veicoli Commerciali all'IAA 2010 - Galleria Eventi- Thumb 6 Volkswagen Veicoli Commerciali all'IAA 2010 - Galleria Eventi- Thumb 7 Volkswagen Veicoli Commerciali all'IAA 2010 - Galleria Eventi- Thumb 8

24 settembre 2010
di Gabriele Bolognini
tag: Eventi, Volkswagen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Volkswagen Veicoli Commerciali all'IAA 2010

Cinque nuovi modelli per un autunno ancora più interessante

In occasione della 63^ edizione del Salone di Hannover, la Volkswagen Veicoli Commerciali presenta ben cinque i nuovi modelli:
- il nuovo Caddy;
- l'Amarok a cabina singola;
- il Transporter T5 con BlueMotion Technology;
- Multivan “Edition25”;
- Transporter Rockton con trazione integrale.

IL NUOVO CADDY
Star indiscussa del Salone è il nuovo Caddy, perfezionato sotto ogni punto di vista, tecnologico ed estetico.
Il van compatto VW, dotato delle pratiche porte scorrevoli posteriori, è stato perfezionato sotto ogni punto di vista.
Sei nuovi motori proposti, tra TDI e TSI, tutti a quattro cilindri (per un totale di 14 possibili varianti adatte ad ogni tipo di impiego), con consumi inferiori fino al 21%: nella versione Diesel BlueMotion vanta consumi di appena 4,9 l/100 km.
La gamma di allestimenti, completamente ripensata, offre un design allineato a quello del nuovo Amarok e dell'attuale generazione del T5 (Transporter, Multivan, ecc...).
Infine i costi di manutenzione ancora più bassi, fanno del nuovo Caddy uno dei van compatti più innovativi del mercato.

AMAROK A CABINA SINGOLA
Dopo il successo riscosso con l'introduzione dell'Amarok a doppia cabina, in occasione del Salone di Hannover, la Volkswagen Veicoli Commerciali presenta la seconda variante dell'Amarok: il pick-up cabina singola.
L'Amarok cabina singola rappresenta lo “stacanovista” per antonomasia tra i pick-up. Rispetto all'Amarok a doppia cabina e quattro porte, a parità di lunghezza del veicolo, la versione a cabina singola dispone di una superficie di carico lunga 2.205 mm. Sul cassone, più lungo di 65 cm rispetto al modello doppia cabina, ora è possibile trasportare due euro-pallet, caricati trasversalmente in fila, disponendo ancora di 60 cm di lunghezza di carico utili.
A fronte di un'immutata distanza tra i passaruota (1,22 m) si ottiene una superficie di carico di ben 3,57 m2, su cui, grazie a sei occhielli di ancoraggio, è possibile trasportare anche carichi ingombranti.

TRANSPORTER BLUE MOTION TECNOLOGY
Rispetto a uno degli attuali modelli VW di serie di pari potenza, il Transporter con BlueMotion Technology consuma 0,5 l di gasolio in meno ogni 100 km.
Il nuovo consumo nel ciclo combinato è di soli 6,8 l/100 km a fronte di emissioni di CO2 pari a 179 g/km (invece di 193 g/km).
È stato possibile raggiungere questi valori grazie agli efficienti motori quattro cilindri common rail con coppia elevata, abbinati a sistema start/stop, dispositivo di recupero dell'energia, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e speciali accorgimenti aerodinamici.
A riguardo, spiega il Dott. Wolfgang Schreiber, portavoce della Volkswagen Veicoli Commerciali e Responsabile Sviluppo Tecnico: “Il motore 2.0 Turbodiesel common rail è un propulsore moderno, con un elevato potenziale di efficienza nei consumi. Gli speciali accorgimenti adottati ci consentono infatti di raggiungere un nuovo valore record nella categoria. Questa motorizzazione verrà proposta a medio termine anche in abbinamento con il nostro cambio a doppia frizione”.

MULTIVAN EDITION25
Questo modello celebrativo riprende l'attuale Multivan Comfortline, rendendolo ancora più raffinato ed esclusivo. Sarà disponibile esclusivamente nei colori Bianco Candy, Rosso Salsa o Argento Riflesso e facilmente riconoscibile dal tetto di colore nero opaco e dai cerchi in lega leggera neri da 18".
Ulteriori particolarità estetiche sono le maniglie delle porte nere, il rivestimento dei montanti centrali nero, gli inserti decorativi neri sul posteriore e sui listelli sottoporta, nonché la verniciatura nera opaca della parte inferiore del paraurti anteriore. La denominazione “Edition25” identifica un allestimento esclusivo con dotazioni quali autoradio “RCD 310” (comprensiva di ricezione radio digitale e lettore MP3), sistema di assistenza al cambio di corsia “Side Assist”, regolatore di velocità, specchietto retrovisore interno con funzione antiabbagliamento automatica, fendinebbia con funzione luce di svolta, luci diurne, indicatore di pressione degli pneumatici nonché sensore pioggia.

TRANSPORTER ROCKTON
Ideale per imprenditori edili, costruttori di linee ferroviarie, addetti al soccorso alpino e molti altri utilizzatori che necessitano di veicoli in grado di offrire elevata flessibilità e affidabilità di impiego anche su percorsi fuoristrada estremi, il Transporter Rockton garantisce, grazie alla trazione integrale di serie, maggiore aderenza nei percorsi fuoristrada.
La trazione integrale permanente 4MOTION basata sulla frizione Haldex di quarta generazione, il bloccaggio del differenziale di serie sull'asse posteriore, l'altezza da terra incrementata di 30 mm e le sospensioni adattate, consentono di trasportare in sicurezza su terreni impervi fino a cinque persone più il carico. Il Rockton è in grado di affrontare senza problemi pendenze fino al 36°.

All'IAA di Hannover la Volkswagen Veicoli Commerciali è presente con la propria gamma di modelli al completo e quindi anche con le versioni più nuove del Crafter.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino