OmniAuto.it
Citroën, a Birmingham il Berlingo elettrico - Novità

31 gennaio 2013
di Francesco Stazi
tag: Novità, Citroen

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Citroën, a Birmingham il Berlingo elettrico

Il double Chevron presenterà al salone inglese la versione a motore elettrico della sua furgonetta

Citroën presenterà la sua nuovissima Berlingo Electrique furgone al Commercial Vehicle Show di Birmingham di quest’anno dal 9-11 aprile. Lo stand Citroën CV sarà anche la piattaforma di lancio per una serie di altri nuovi modelli di veicoli commerciali.

NESSUNA PERDITA DI PORTATA
Il nuovo, Berlingo Electrique include la più recente tecnologia relativa ai veicoli elettrici. Il motore elettrico è posizionato sotto il cofano e la batteria agli ioni di litio si trova sotto piano di carico del veicolo. Ciò significa che il vano di carico, fino a 3,7 metri cubi, e la portata di 636 kg è equivalente a quella di un Berlingo a motore termico.

L’80% DELLA RICARICA IN 35 MINUTI
Con una capacità totale della batteria del 22.5 kWh, il Berlingo Electrique ha un’autonomia di circa 170 km. Utilizzando una presa domestica, il veicolo può essere completamente ricaricato in circa 8 ore e mezzo o, in alternativa, può essere ricaricato all’80% in soli 35 minuti utilizzando una specifica presa trifase da 380V in modalità di carica rapida.

67 CV DI POTENZA E 200 NM DI COPPIA
Il motore elettrico sincrono a magnete permanente del Berlingo Electrique sviluppa 49 kW (67 CV) di potenza e una coppia di 200 Nm trasmessa alle ruote anteriori da un riduttore di velocità e un cambio automatico a rapporto singolo. Le dotazioni specifiche e i prezzi di commercializzazione nel Regno Unito del Berlingo Electrique sanno comunicati a ridosso della Fiera.

INDICATORI DI CONTROLLO ED ESP
Tra le varie funzionalità presenti sul veicolo troviamo: indicatori Eco-Driving che informano sul consumo e sulla quantità di energia di rigenerazione, un indicatore istantaneo dei consumi energetici e un indicatore dei consumi ausiliari, che visualizza i dati di riscaldamento, aria condizionata e altri utilizzi di energia secondaria, oltre all’Hill Start Assist accoppiato al sistema ESP.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino