Panasonic lancia altri due nuovi tablet rugged dedicati al mondo business a completamento della gamma Toughpad, uno da 10,1 pollici dotato di Windows 8 Pro e l’altro da 7 pollici con sistema Android.

IL PRIMO RUGGED CON WINDOWS 8

Il Toughpad FZ-G1 rappresenta il primo tablet fully rugged di Panasonic dotato di Windows 8 Pro, appositamente pensato per chi lavora in movimento come nel trasporto, la grande distribuzione o la logistica. Il dispositivo offre un design sottile e ultraleggero (solo 1,1 kg), che valorizza le nuove funzionalità offerte dal sistema operativo Windows 8 Pro, come lo schermo capacitivo 10-finger multi-touch e il supporto digitizer per la firma biometrica. Il modello da 10,1 pollici ha risoluzione Full HD (1920x1200) uno schermo antiriflesso e più resistente, elevato rapporto di contrasto e grande luminosità.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il tablet è dotato di processore Intel Core da 1.9GHz, che diventano 2.9GHz con tecnologia Intel Turbo Boost e offre una RAM da 4GB e un SSD da 128GB di serie, estendibile in opzione a 256GB. Il Toughpad FZ-G1, resiste alle cadute da 120 cm e alle temperature estreme, assicurando resistenza alle infiltrazioni di acqua e polvere ed è operativo fino a 8 ore (16 con batteria opzionale). Nel modello standard, è presente una webcam frontale integrata HD da 720p e 1,3MP, e come optional, una camera posteriore con doppio flash. il Toughpad può essere configurato con una porta USB 2.0, una Micro SD, una porta seriale, connettori LAN, GPS e lettori smartcard integrati opzionali. All’interno della dotazione standard anche USB 3.0, Bluetooth® 4.0 e Wireless LAN.

RUGGED E ANDROID ASSIEME SUL JT-B1
Il Toughpad JT-B1 è il primo tablet da 7 pollici Android fully rugged appositamente progettato per l’utilizzo con una sola mano. Dotato dell’ultimo processore Texas Instruments 1.5GHz Dual Core ARM, il JT-B1 ha una memoria RAM da 1GB e una memoria Flash 16GB. Questo leggerissimo tablet (544g) può contare su uno schermo 4-finger multi-touch, un display da 7’’ ad alta visibilità (1024x600), una superficie leggermente concava una maniglia posteriore per agevolarne l’uso e il trasporto e 3 tasti one-click personalizzabili

MASSIMA PERSONALIZZABILITÀ

Tra le dotazioni il Toughpad JT-B1 troviamo anche una camera anteriore da 1,3MP e un’innovativa webcam posteriore a 13MP con autofocus e luce a LED, 3G, Bluetooth 4.0, connettività Wireless e LAN e NFC (Near Field Communication). Il Tablet resiste alle cadute da 150 cm, assicura la massima resistenza ad acqua e polvere e un’operatività fino a 8 ore, anche con temperature estreme comprese tra -100C e +500C. Inoltre è stato progettato con un’interfaccia aperta che permette ad aziende terze parti di sviluppare accessori specialistici pensati appositamente per il tablet come lettori di codici a barre, lettori di smartcard e strumenti di pagamento.