OmniAuto.it
Renault, nuove strategie di vendita - Attualità e Mercato

19 giugno 2010
di Redazione
tag: Attualità e Mercato, Renault

Stampa
Invia ad un amico
Commenti (0)

Renault, nuove strategie di vendita

Renault Italia rinnova totalmente le sue strategie di vendita nel settore dei Veicoli Commerciali presentando una serie di soluzioni innovative a vantaggio del concessionario ma, soprattutto, del cliente. La chiave di volta, è rappresentata da un nuovo modello di concessionaria denominata: “Renault PRO +”. Tale modello, punta sull’acquisizione e fidelizzazione della clientela fornendo un ventaglio di servizi con la consapevolezza che l’utilizzatore finale del prodotto Veicoli Commerciali Renault è un professionista. Pertanto si andrà dall’assistenza fiscale e finanziaria all’assistenza pre e post vendita con l’opportunità di provare sul posto, e poter scegliere, con l’aiuto di personale specializzato, il mezzo più idoneo alla propria attività.

One Stop Shop
Ogni concessionaria, del programma PRO +, è fornita di uno stock di 15 veicoli (10 di serie + 5 allestiti) in conto vendita e di almeno 7 veicoli in mostra (di cui almeno 3 allestiti). L’officina per l’assistenza post vendita è dotata di 3 ponti, uno da 2 t e 2 da 3,5 t. Il magazzino è fornito di una congrua scorta di ricambi e accessori. Al cliente, inoltre, verrà fornito, un veicolo sostitutivo idoneo alla propria attività, per tutto il periodo della manutenzione o riparazione del proprio mezzo. Insomma un vero e proprio One Stop Shop. Il prodotto di punta del programma è sicuramente il furgone Master che verrà utilizzato come base per i vari allestimenti. Ogni cliente ha la possibilità di poter scegliere tra i vari allestimenti ed il concessionario può, con l’ausilio di carrozzerie specializzate, selezionate qualitativamente e finanziariamente, letteralmente, fornire un “abito su misura”.Attualmente in Italia esistono già 11 concessionarie PRO +, tutte ubicate al nord.

Allestitori selezionati
Per la fine del 2010 si ipotizza di arrivare a costituirne almeno 35/40. 32 allestitori sono già stati selezionati da Renault Italia per la realizzazione di: Camper; Trasporto cavalli; Furgoni officina; Furgoni frigo; Porta medicinali; Bar mobili; Trasporto diversamente abili. Del pacchetto fanno parte, inoltre, nuove forme di Leasing e Noleggio messe a punto dalla RBL (finanziaria del Gruppo Renault) con formule molto vantaggiose. Il Centro Nazionale Veicoli Commerciali Renault ha il compito di supportare la Rete di Concessionarie, tecnicamente e commercialmente, nell’offerta di soluzioni su misura per i clienti.

Listino del Nuovo

Tutti i veicoli commerciali
Vai al listino