OmniAuto.it
Link Skin

Allestimento Interni

Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni Allestimento Interni

Ogni cosa al suo posto

Dopo aver studiato e definito le impostazioni della carrozzeria, come vano di carico, pareti e tetto è arrivato il momento di allestire gli interni del nostro furgone. Anche in questo caso è molto importante seguire le proprie esigenze e avere ben chiaro il risultato che vogliamo ottenere in funzione della nostra mission; altrimenti rischiamo ci caricare eccessivamente, con elementi inutili, il nostro veicolo.

PRIMA I GRANDI

La prima cosa da fare è quella di considerare gli elemeti più ingombranti e pesanti che dobbiamo caricare sul furgone, inserendo allo scopo scaffali, cassettiere e altri moduli adatti a contenerli. Consideriamo anche che elementi come compressori,o generatori così come, frese o saldatrici hanno bisogno di forti spunti di corrente per funzionare, in questo caso ci viene incontro la possibilità di montare un inverter, con l’accortezza di fornire il furgone di batterie di alimentazione supplementari.
 
I ricambi o gli elementi più pesanti potranno essere riposti nei cassetti delle cassettiere oppure nelle scaffalature a vista, dotati di kit ampliabilI e di divisori liberamente spostabili, che permettono di riporre materiali e utensili in maniera sicura e ordinata. Un’altra soluzione per questo tipo di beni da trasportare sono i contenitori in polipropilene antiolio. Questi contenitori possono essere spostati e portati sul luogo di utilizzo oppure utilizzati per il prelievo del contenuto direttamente dallo scaffale dove sono perfettamente inseriti e bloccati.

FACCIAMO ORDINE
Una volta considerati gli elementi più grandi dobbiamo analizzare quali sono i piccoli oggetti che dobbiamo trasportare sul luogo di lavoro nel furgone. Se ad esempio abbiamo bisogno di minuterie come viti, chiodo o altri oggetti da portare con noi anche sul luogo dell’intervento potremmo orientarci sul delle valigette munite di divisori e vaschette facilmente trasportabili anche all’esterno del furgone. Se, invece, le nostre minuterie dovranno rimanere stabili all’interno del furgone, potremmo orientare la nostra scelta su delle cassettiere più piccole con cassetti fissi su guide telescopiche, allo stesso modo personalizzabili con divisori e vaschette di varie misure.
 
VALIGETTE BEN FISSATE
Anche gli utensili che utilizziamo sono spesso già custoditi nella loro valigette a questo proposito si rendono necessari, nel vano di carico, degli appositi strumenti ferma valigie. Per chi preferisce avere sempre il contenuto dei cassetti in vista specie se si tratta di elementi molto piccoli una soluzione arriva dalle cassettiere trasparenti di dimensioni ridotte e facilmente posizionabili.
 
PULITI E SICURI
A completamento dell’allestimento non dobbiamo dimenticarci degli innumerevoli e differenti accessori che servono alle nostre esigenze pratiche come i banchi portamorsa, i kit lavamani con carta sapone e acqua, i sistemi per alloggiare strumenti elettronici o di diagnosi come computer stampanti  o, ancora, serbatoi e taniche per i liquidi o delle selle per cavi tubi flessibili e prolunghe.

Il Gruppo Syncro-System

Il Gruppo Syncro System

La storia del Gruppo Syncro System ha inizio nel 1960 quando Francesco Comunello fondò la Francom S.p.A, capofila del Gruppo. Dopo aver iniziato come meccanico di biciclette, Francesco Comunello continuò come terzista nel campo delle lavorazioni meccaniche, per poi lanciare i propri prodotti nel campo degli utensili per agricoltura. A seguito del declino della richiesta di utensili manuali per agricoltura, negli anni '70 l'Azienda si spostò nel settore delle cassette metalliche, diventando uno dei leader europei del settore.

Dopo la scomparsa, nel 1982, del fondatore, l'Azienda divenne proprietà dei figli e della moglie. A partire dal 1996 l'Azienda si è specializzata nella produzione di allestimenti per furgoni, diventando uno dei protagonisti del settore a livello Europeo. Tutto il materiale Syncro System è prodotto con macchinari di ultima generazione: taglio laser, piegatrici, robot e impianti di verniciatura che garantiscono lavorazioni di qualità estremamente elevata e costi concorrenziali. Tutti i macchinari sono integrati in un sistema CAD/CAM.

Tutta la produzione viene effettuata presso i due stabilimenti di San Zeno di Cassola, in Provincia di Vicenza. L'Azienda si occupa direttamente di tutte le fasi della produzione, dalla materia prima al montaggio: taglio delle lamiere e del legno, piegatura, saldatura, verniciatura, assemblaggio. Oggi il Gruppo Syncro conta circa 80 persone, in 11 sedi, in Italia e Germania.

CONSULENZA E ASSISTENZA
Secondo la Filosofia del Gruppo Syncro System l’arredamento dei furgoni è qualcosa di più della pura fornitura di materiale: la sua mission è aiutare il cliente ad attrezzare il proprio furgone nel miglior modo possibile. Per fare questo un buon prodotto non è sufficiente, servono organizzazione ed esperienza.

Nella fase di scelta il cliente viene supportato in ogni fase attraverso simulazioni al computer, potendo beneficiare della continua consulenza degli esperti Syncro System. Una volta stabilito cosa installare, si provvede al montaggio. Anche in questa fase, il cliente potrà modificare, spostare, integrare a suo piacimento l'installazione. Se lo desidera, può anche modificare completamente l'allestimento ordinato. Le concessionarie e i rivendori Syncro System hanno sempre tutto il materiale a disposizione. Inoltre, il personale addetto al montaggio e alla vendita segue un accurato corso di preparazione.

Gruppo Syncro System
Sede principale - Francom S.p.A
Via San Zeno 8
36022 Cassola (VI)
Numero verde 800 18 95 96
www.syncro-system.com
 

Photo Gallery

  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni
  • Allestimento Interni